Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Concrete Shield di Fila, la soluzione per la cura e la protezione delle superfici in cemento

di Fila

19/04/2021 - Il cemento è un materiale contemporaneo che viene utilizzato nell’architettura urbana moderna grazie alle sue caratteristiche di solidità e resistenza e nell’interior design, anche in abbinamento a materiali naturali, per creare ambienti sofisticati, o con un marcata funzione decorativa. 
 
Conosciuto tecnicamente come calcestruzzo, è composto da inerti di diversa granulometria, da un legame idraulico (cemento), da acqua ed eventuali additivi. Un tempo ritenuto freddo e rude, si è con il tempo ingentilito, diventando oggi un elemento di finitura ricercato e originale, che trasforma uno spazio in un ambiente fortemente distintivo e di personalità.
 
Dalla constante ricerca FILA di nuove soluzioni per la protezione e la salvaguardia dei materiali e delle superfici, nasce CONCRETE SHIELD, un protettivo con straordinarie proprietà: antimacchia, antispolvero e consolidante, ravvivante.

CONCRETE SHIELD penetra nella porosità del cemento conferendo straordinarie proprietà idro oleo repellenti, rendendo il materiale resistente all’acqua, allo sporco, agli agenti atmosferici e ai raggi UV; grazie alla sua azione legante consolida fisicamente il materiale, aumentando la resistenza all’usura, al calpestio e al traffico intenso. Conferisce, inoltre, un effetto ravvivante per una migliore resa estetica del materiale, sia in ambienti interni che esterni. 
 
Per la protezione del cemento interno, dopo l’applicazione di CONCRETE SHIELD si consiglia l’applicazione della CERA protettiva di finitura, specifica per interni e disponibile in tre variazioni estetiche: MATT ad effetto opaco, SATIN ad effetto satinato e LONGLIFE ad effetto lucido. Potenzia la proprietà antimacchia del trattamento protettivo e protegge la superficie dall’usura del calpestio.
 
Fila Industria Chimica su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati