Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Fresia Alluminio e Superbonus 110%: i serramenti certificati EPD® rientrano nella Sezione 30 del Prezzario della Regione Piemonte

di Fresia Alluminio

27/04/2021 - Fresia Alluminio è lieta di comunicare che i propri sistemi per serramenti con Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD® rientrano nella lista dei componenti edilizi della Sezione 30 del Prezzario della Regione Piemonte e che l’azienda è l’unica del suo settore presente nel catalogo (pag.45) “Prodotti edilizi dotati di certificazione ambientale”, fornito con il prezzario stesso.

La Sezione 30, diventata di estrema importanza in ambito Superbonus 110%, è una sezione tematica dedicata ai componenti edilizi rispondenti ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) dei decreti del M.A.T.T.M. (Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare). L'utilizzo dei prodotti CAM elencati in essa e, nello specifico, dei sistemi per serramenti ecosostenibili ad alta efficienza energetica con Dichiarazione Ambientale di Prodotto di Tipo III (EPD®), rappresenta un grande vantaggio per i professionisti che saranno in grado di usufruire di parametri economici migliori e in linea con i criteri di sostenibilità ambientale.

È proprio la sostenibilità ambientale uno dei principi cardine sui quali si basa da anni tutta l’attività dell’azienda, che già nel 2011 ha effettuato importanti investimenti che le hanno permesso di ottenere, nel 2014, per prima in Europa nel suo comparto, la Dichiarazione EPD® con la Gamma NEO.

Tale gamma, attualmente in evoluzione, comprende ben 11 sistemi per ogni tipologia costruttiva di serramenti (a battente, scorrevoli, facciate continue, porte e portoncini) e si distingue per la sua composizione: l'intera serie è realizzata infatti con alluminio neociclato ed è l'unica con filiera certificata da Bureau Veritas, ente terzo certificatore. Su ordinazione l’alluminio può essere richiesto a basso indice ambientale.

La Gamma NEO è inoltre compliant ai principali protocolli di sostenibilità, quali LEED e ITACA, ed è rispondente ai requisiti minimi ambientali (CAM) contenuti nel Decreto degli Appalti Verdi per le Pubbliche Amministrazioni.

Fresia Alluminio su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati