Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sottotetto trasformato in abitazione, quali bonus spettano in condominio
RISTRUTTURAZIONE Sottotetto trasformato in abitazione, quali bonus spettano in condominio
AZIENDE

Il parquet diventa sostenibile

di Ilaria Galliani

Legno certificato, controllo della produzione e finiture naturali: il modello a tre strati Handcrafted firmato Boen

Il parquet diventa sostenibile
Boen_Handcrafted_01
Boen_Handcrafted_02
Boen_Handcrafted_03
Boen_Handcrafted_04
Boen_Handcrafted_05
Boen_Handcrafted_06
Boen_Handcrafted_07
Boen_Handcrafted_08
08/04/2021 - Legno proveniente da foreste europee certificate, controllo totale della produzione in segherie di proprietà, finiture naturali e posa flottante senza l’utilizzo di colle e sostanze nocive: sono alcuni degli aspetti che definiscono il parquet a 3 strati Handcrafted di Boen, storico brand norvegese produttore di pavimenti in legno.
 
L'antico sapere artigianale si riflette nel parquet a 3 strati Handcrafted, con plance in Rovere lunghe 2200 mm dalla superficie piallata a mano che mette in risalto e valorizza l'imperfezione. Al momento della produzione gli esperti Boen applicano due mani della finitura Live Natural, a base di oli di semi di lino, girasole, cardo, soia e cere naturali come carnauba e candelilla. Un trattamento accurato che protegge la superficie del pavimento da graffi e abrasioni conservandone la lucentezza e l’effetto naturale. Inoltre il sistema a incastro Click 5G, ideale per la posa flottante, velocizza i tempi di installazione.

Il parquet Boen Handcrafted è disponibile in 4 diverse colorazioni per ottenere effetti più luminosi oppure intensi e scuri: Rovere Vintage White, Rovere Senses, Rovere Epoca e Rovere Antique Brown. La qualità è certificata FSC e da altri marchi ecologici come Real Wood e Der Blaue Angel per il basso impatto ambientale delle produzioni. 

Boen su Archiproducts

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui