Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, i Sindaci a Draghi: ‘servono finanziamenti diretti, iter rapidi e personale’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, i Sindaci a Draghi: ‘servono finanziamenti diretti, iter rapidi e personale’
AZIENDE

INNOVA 2.0 mini: la climatizzazione sostenibile in soli 81 cm

di Innova

La rivoluzionaria linea di condizionatori domestici compatti, senza unità esterna e dal ridottissimo impatto ambientale, che utilizza il propano come refrigerante naturale

07/04/2021 - Prima a livello mondiale, INNOVA 2.0 miniNR (Natural Refrigerant) è una linea di apparecchi per la climatizzazione domestica di Innova che utilizza come gas refrigerante il propano (1): un composto di origine naturale con un bassissimo GWP (Global Warming Potential - Potenziale di Riscaldamento Globale) e un ridottissimo effetto climalterante.
 
A fronte di ingombri estremamente compatti - INNOVA 2.0 miniNR ha una larghezza di soli 81 cm, la più contenuta fra gli apparecchi oggi disponibili nel mercato - i flussi dell'aria sui componenti interni al condizionatore sono completamente separati e il circuito frigorifero forma un corpo unico, ermeticamente chiuso. In sede di installazione non sono necessari né la posa di tubature, né alcun intervento diretto sul circuito.
 
I nuovi condizionatori INNOVA 2.0 miniNR, oltre ad essere ideali dal punto di vista tecnico ed estetico, sia per l’edilizia di nuova costruzione, sia per la ristrutturazione di edifici esistenti - anche di notevole pregio architettonico, si propongono come capostipite di una nuova generazione di apparecchi domestici, che abbinano un’elevata efficienza energetica a un contenutissimo impatto ambientale (2).
 
Con 2.0 miniNR INNOVA introduce un nuovo modello di climatizzazione ad alta efficienza (3) e sostenibile dal punto di vista ambientale, perfettamente in linea con le strategie di sviluppo europee che mirano ad una economia completamente de carbonizzata entro il 2050 e a una riduzione dell’uso dei gas refrigeranti dannosi per il clima.

 
APPROFONDIMENTI
(1)I condizionatori INNOVA 2.0 miniNR, sono sviluppati secondo un concept orientato alla sostenibilità energetica e ambientale grazie al progetto europeo LIFE ZeroGWPon e utilizzano una quantità utilizzata di gas propano inferiore ai 150 gr. come richiesto dagli standard di sicurezza internazionali ed europei vigenti (norma EN 378).

(2)Attestati dalla Life Cycle Assessment (LCA: analisi del ciclo di vita) condotta sul nuovo condizionatore, i vantaggi ambientali interessano anche la superiore efficienza energetica del circuito frigorifero e l’uso di componenti metallici - perciò completamente riciclabili a fine vita - in luogo della plastica. I nuovi condizionatori INNOVA 2.0 miniNR possono essere definiti un prodotto “plastic free”, caratterizzato perciò da solidità, robustezza e longevità. INNOVA 2.0 miniNR

(3)2.0 miniNR è un condizionatore monoblocco aria/aria in pompa di calore, perciò in grado di raffrescare e riscaldare a seconda delle esigenze, caratterizzati dalla tecnologia “Double Duct”, che non necessita di ingombranti e antiestetiche unità esterne per lo scambio del calore. Lo scambio termico fra l’atmosfera e il circuito frigorifero è infatti affidato a 2 canali per l’immissione e l’espulsione dell’aria di processo), che comunicano con l’esterno mediante 2 fori di dimensione contenuta (diametro 16,2 cm) da realizzare sul muro di facciata, chiusi da bocchette a griglia tinteggiabili.
 

INNOVA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui