Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso e revisione dei parametri, il Codice Appalti secondo i tecnici
NORMATIVA Equo compenso e revisione dei parametri, il Codice Appalti secondo i tecnici

INNOVA presenta “2.0”: il climatizzatore senza unità esterna profondo solo 16 cm

di Innova
14/04/2021 - Climatizzare, sia in estate che in inverno, è diventata una necessità comune, quanto il bisogno di proteggere e rispettare l'estetica degli ambienti in cui viviamo: troppo spesso, infatti, le soluzioni proposte presuppongono l’istallazione di unità condensanti antiestetiche all’esterno degli edifici.

La soluzione si chiama 2.0 di INNOVA, un climatizzatore senza unità esterna che riunisce in un solo corpo (interno), la parte evaporante e la parte condensante, solitamente divise in due distinte unità (interna ed esterna).
 
Progettato dal designer Luca Papini, 2.0 con i suoi 16 centimetri di profondità è in assoluto il climatizzatore più sottile e meno ingombrante della sua categoria. Garantisce un impatto estetico assolutamente ridotto sia all'interno che all'esterno dell'edificio, rappresentando cosi la soluzione ideale per l’installazione in zone dove è necessario mantenere intatte le facciate degli edifici (es. centri storici, costruzioni antiche, opere d’arte).
 
Due le potenze proposte: kw 1,65 e kw 2,30 da scegliere in funzione delle specifiche necessità per raggiungere il miglior compromesso tra comfort ambientale ed efficienza. In ogni caso, i consumi di energia estremamente contenuti e gli altissimi livelli di EER, hanno permesso al climatizzatore 2.0 di ottenere la classe di efficienza energetica A+ e di essere all’avanguardia nel comparto dei climatizzatori monoblocco ad installazione fissa. Inoltre la nuovissima regolazione Inverter BLDC (BrushLess Direct Current) consente a 2.0 di distinguersi per le emissioni sonore tra le più basse della categoria.
 
Le griglie pieghevoli di 2.0 si aprono automaticamente quando la macchina è in funzione e si chiudono quando la macchina è spenta e sono azionate dall’aria in ingresso e in uscita: una soluzione che, oltre a garantire una minore manutenzione e ancor meno visibilità all'esterno, limita l'ingresso di polveri, rumori e altri agenti inquinanti.

I fori di uscita di soli 162 millimetri dei climatizzatori 2.0 possono essere installati con grande semplicità su qualsiasi muro perimetrale, anche senza l'ausilio di attrezzi "professionali" (gli strumenti necessari come la dima di montaggio, la staffa di supporto, i tubi per i fori e le griglie esterne sono contenuti all’interno dell’imballo, ad esclusione del trapano e della testa di foratura).
La versione standard del climatizzatore 2.0 nasce come “pompa di calore" con tubo di scarico condensa cui è possibile, attraverso una semplice azione sul pannello, disattivare la funzione "riscaldamento" senza la necessità del tubo di scarico.
 
2.0 dispone di una bacinella preriscaldata per la condensa che elimina - quando la macchina è in funzionamento come pompa di calore - il rischio di ghiacciamento dell'acqua nel periodo invernale. Il pannello comandi a bordo macchina user friendly consente di poter gestire qualsiasi funzione, compresa la funzione "blocco" per evitare utilizzi inappropriati della macchina, mentre l'applicazione gratuita per smartphone e tablet (per ambienti android, ios e windows) - disponibile per i soli modelli "inverter" - consente di programmare e gestire utenze plurime anche da grandissima distanza, come un vero e proprio sistema di Building Automation.
 
Tra le proposte di INNOVA troviamo anche il nebulizzatore di condensa 3.0 - applicabile a 2.0 - che, grazie ad un innovativo sistema a celle piezoelettriche, atomizza la condensa prodotta dal climatizzatore e la disperde all’esterno tramite un micro-ventilatore automatico.

INNOVA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Sondaggi Edilportale
Energia, edilizia, impianti, progetto: la Renovation Wave è il futuro?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione