Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Microverlay di Isoplam per le atmosfere della Venezia antica

di Isoplam

Grazie ai recenti lavori di riqualificazione, nello storico Hotel Saturnia si intrecciano elementi dal fascino passato con i comfort più moderni

14/04/2021 -  L’Hotel Saturnia & International gode di una posizione strategica nel cuore della Serenissima, a soli pochi passi da Piazza San Marco e dal teatro La Fenice. Costruito su un palazzo del XIV secolo, non solo rievoca un’atmosfera elegante e raffinata, ma nasconde anche un mondo ricco di storia, fatta di soffitti intarsiati e marmi pregiati.
 
Nel 2020 l’Hotel è stato interessato da alcuni interventi di ristrutturazione che ancora più hanno esaltato l’originario splendore. Particolare attenzione è stata data alla scelta dei materiali, che se da un lato dovevano rievocare l’antica allure veneziana, dall’altro lato dovevano rispettare le esigenze del turista odierno, che ricerca praticità, pulizia e sostenibilità.
 
Microverlay di Isoplam è uno dei rivestimenti scelti per il rinnovo degli ambienti dell’hotel Saturnia. Cemento creativo a bassissimo spessore, appositamente formulato per rasature decorative continue, senza fughe né giunti, è stato utilizzato all’interno dell’hotel in una duplice tonalità, Microverlay Medium e Microverlay Finish Light Gray.
 
Il cemento creativo dall’alto potenziale decorativo
Microverlay è l’innovativo cemento resina senza fughe di Isoplam che permette di realizzare superfici continue dal design contemporaneo e dallo spessore estremamente ridotto (soli 3 mm). L’infinita gamma di colori, sfumature ed effetti lo rendono perfettamente adattabile a qualsiasi stile architettonico, dando vita a scenografie sempre nuove e originali sia a pavimento che a parete.
 
Soluzione a basso impatto ambientale, in quanto i diversi componenti sono formulati in base acqua e sono esenti da formaldeide, Microverlay è una superficie sicura, perché non rilascia sostanze pericolose per la salute di persone e ambiente, ed estremamente facile da pulire grazie all’assenza di fughe o giunti.
 
Le ottime doti di aderenza fanno sì che possa essere applicato, per mezzo di opportuni primer, su svariati tipi di supporti e materiali senza necessità di rimuoverli (cartongesso, ceramica, marmo, mosaico, piastrelle, massetto in sabbia-cemento, calcestruzzo, legno, plastica, vetro), ma non solo. Può essere impiegato anche come rivestimento di oggetti di design (tavoli, sedie, mobili e altri complementi) e, grazie alle sue proprietà idrorepellenti, come rivestimento di superfici a contatto con acqua (box doccia, lavandini, piani di lavoro e top cucina, bordi piscina…).
 
Le elevate capacità di resistenza all’usura e all’urto, infine, lo rendono la soluzione ideale non solo per l’hotellerie, ma anche per qualsiasi ambiente interno ed esterno, privato e pubblico: showroom, negozi, locali commerciali, ristoranti, marciapiedi e molto altro ancora.
 
Isoplam su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa