Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
AZIENDE

Schüco Italia pioniera di innovazione digitale per l’edilizia

di Schüco

Nasce i.NNOVATION NOW, un format totalmente nuovo di relazione con i Partner serramentisti

26/04/2021 - La cultura dell’innovazione e l’approccio positivo nei confronti del cambiamento rappresentano valori fondamentali per Schüco Italia, che ha scelto di governare la trasformazione del mercato imposta dall’anno appena trascorso e renderla un’opportunità di crescita. Per questo l’azienda ha investito risorse e energie nello sviluppo di un sistema comunicativo pionieristico, capace di raggiungere in modo nuovo i clienti e i Partner serramentisti presenti sul territorio e proiettarli verso il futuro, offrendo loro prodotti e servizi concreti e flessibili che possano affiancarli costantemente e permettergli di distinguersi e di essere vincenti in questo mercato che si è modificato
 
Schüco i.NNOVATION NOW è un nuovo ambizioso progetto che coglie pienamente le sfide del momento e dell’evoluzione digitale. Un articolato programma di eventi, corsi di formazione, webinar e soluzioni, che punta alla presentazione in digitale dei nuovi prodotti top della gamma 2021 ed ai servizi offerti dall’azienda in termini di automazione e alla digitalizzazione dei processi per semplificare il lavoro dei Partner, il tutto erogato attraverso una piattaforma digitale in grado di garantire un flusso di informazioni efficace e continuo tra cliente e Schüco, fruibili in qualsiasi momento.
 
Un percorso fondato sui valori fondamentali e distintivi del brand, caratteristiche imprescindibili per l’edilizia di oggi e basato su quattro pilastri concettuali in linea con la trasformazione in atto delle esigenze del cliente finale:
 
HEALTH – Salute e benessere abitativo: edilizia sana, intesa come sviluppo di edifici salubri, grazie a prodotti che consentono risparmio energetico, che durino nel tempo e realizzati con elementi e materiali riciclabili, come l’alluminio.
 
SMART – Soluzioni per un’edilizia intelligente, capace di semplificare, per progettisti e costruttori, i progetti complessi con prodotti evoluti e completi, facili da realizzare, installare e controllare.
 
SECURITY – Vivere in sicurezza: Schüco sviluppa soluzioni sicure su misura, per edifici residenziali e commerciali, con prestazioni ottimali per la sicurezza antintrusione e antincendio.
    
DIGITAL – Digitalizzazione dei processi: dalla preventivazione, alla progettazione, alla produzione dei serramenti. I prodotti digitali e servizi Schüco vengono in aiuto ai serramentisti per semplificare ed efficientare il loro lavoro.
 
A questo proposito, l’Ing. Roberto Brovazzo, Direttore Generale Schüco Italia dichiara:
 
“Abbiamo creato un’interfaccia digitale interattiva, un modo nuovo per dialogare con i nostri Partner e governare la trasformazione che questo periodo ci impone, mettendo a disposizione elementi utili per rispondere alle esigenze emergenti del cliente” continua l’Ing. Brovazzo. “Una piattaforma che sintetizza e raccoglie diversi strumenti che aiutano la vendita, per supportare il serramentista nell’accrescere le proprie competenze per proporre prodotti sempre più in linea con le aspettative di un mercato in continua evoluzione”.
 
Una piattaforma digitale dunque, che raccoglie in un unico supporto tutti gli strumenti in grado di aiutare i serramentisti, al di là degli aspetti legati al prodotto, durante il processo di vendita che si sta evolvendo verso un cliente sempre più sofisticato ed esigente anche nel settore dell’edilizia ed ha bisogno di acquisizione di competenze di comunicazione ed interpretazione dei bisogni per proporre le soluzioni più adatte.
 
In quest’ottica l’azienda ha messo a punto anche una vera e propria Catena Digitale a disposizione di progettisti, architetti e serramentisti: innovativi strumenti per l’ideazione, la configurazione, la realizzazione e la messa in opera delle soluzioni Schüco che garantiscono supporto in ogni fase del processo produttivo e permettono di dare forma a soluzioni personalizzate con la massima semplicità e precisione.
 
La presentazione ufficiale del programma di Schüco i.NNOVATION NOW ai Partner serramentisti è avvenuta a metà aprile attraverso un esclusivo evento digitale, cui hanno aderito più di 380 aziende, per un totale di ca. 600 persone partecipanti. Un vero e proprio live show in streaming via web, che avrà luogo nel mese di aprile. Un format totalmente nuovo, che ha incontrato il favore dei Partner e che ribadisce la leadership di Schüco in fatto di innovazione tecnologica, prodotti e mezzi di comunicazione utilizzati.
 
Schüco su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati