Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Schüco Italia: una nuova esperienza, interattiva e moderna, in un sistema digitale integrato e sinergico

di Schüco

02/04/2021 - Schüco Italia - forte delle proprie radici e della propria storia – continua ad abbracciare i valori fondanti proiettandosi nel futuro, con un’immagine sempre più in sintonia con il contesto globale e dinamico in cui l’impresa si muove.
 
Si rinnova dunque il sistema di comunicazione digitale, che integra piattaforme differenti, con l’obiettivo di creare un hub di contenuti sinergici: una struttura affidabile, in grado di dialogare in maniera coerente con tutti i target aziendali, offrendo a ciascuno informazioni e servizi rilevanti.
 
La nuova release del sito www.schueco.it presenta un layout intuitivo per una miglior user experience, che lo rende uno strumento indispensabile per tutti coloro che vogliono immergersi nel mondo Schüco. Dotato di un evoluto motore di ricerca interno, il sito coinvolge il consumer con un design che valorizza i prodotti. Ricco di immagini suggestive, supporta l’utente nella scelta delle soluzioni più adatte, secondo i gusti e le esigenze di ciascuno. Accanto alle sezioni più istituzionali, che “aprono una finestra” sulla storia e sulla filosofia del Gruppo, si possono infatti consultare velocemente le pagine dedicate ai plus di finestre, scorrevoli, porte e facciate in alluminio e lasciarsi ispirare dalle realizzazioni più prestigiose.

Nelle aree dedicate ai progettisti e ai serramentisti sono state inserite informazioni più dettagliate sulle caratteristiche tecniche dei prodotti e collegamenti diretti ai supporti di progettazione e configurazione digitale Schüco dedicati ai Partner Schüco. In particolare, la sezione My Workplace, completamente rinnovata e trasformata, risulta una vera e propria dashboard, per consultare rapidamente le sezioni più importanti e raggiungere con pochi click tutti i documenti, i software e gli applicativi utili per il lavoro quotidiano.
 
Il portale rappresenta il canale di comunicazione più importante per i valori del brand, anche grazie all’integrazione con i principali canali social, ai quali è possibile accedere direttamente per tenersi costantemente aggiornati sulle novità e le iniziative dell’Azienda.

In particolare la playlist YouTube “Schüco Risponde” offre chiarimenti da parte dei volti dell’Azienda sui quesiti posti più di frequente dagli utenti in procinto di realizzare o ristrutturare le loro abitazioni e che si approcciano di conseguenza ai vari aspetti più importanti e distintivi legati agli infissi in alluminio.
 
È online anche il nuovissimo blog Una Finestra Sul Futuro www.unafinestrasulfuturo.it legato al mondo dei serramenti di qualità, che dialogherà in maniera integrata con tutti i supporti digitali Schüco. Pensato per raccogliere curiosità, consigli, case history e testimonianze, offrirà spunti interessanti con un duplice obiettivo: informare e far comprendere i benefici di una scelta corretta degli infissi per la propria abitazione e non solo – con un focus particolare sui sistemi in alluminio – e creare una community di professionisti, per la condivisione di esperienze e conoscenze. Gli approfondimenti toccheranno diversi temi: dai topic di attualità, come le soluzioni per la tutela della salute nei luoghi pubblici e privati, fino alle guide per l’acquisto e gli approfondimenti a supporto degli utenti.
 
Schüco Italia ha sviluppato un’identità multicanale coordinata, con un impatto chiaro e immediato, che qualifica l’Azienda come una sofisticata boutique di competenze: non un semplice esercizio grafico di rinnovamento, ma l’espressione di una realtà matura, punto di riferimento autorevole nel mercato dei serramenti di qualità.

Schüco su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa