09/04/2021 - Secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto, FAKRO offre non solo una vasta serie di prodotti per la mansarda, ma anche un considerevole numero di accessori, sia interni che esterni, con cui è possibile equipaggiare i serramenti in gamma.
Spicca tra questi la nuova tenda plissettata APF, una soluzione oscurante che abbina la possibilità di regolare l’entrata della luce solare in mansarda ad una ricercata finitura estetica. Il tessuto del modello APF, infatti, è disponibile in diverse varianti cromatiche che rendono la tenda un accessorio versatile e facile da abbinare all’arredamento del vano.
Grazie al suo design innovativo, la tenda APF assicura il miglior comfort abitativo all’interno del sottotetto: la plissettatura, infatti, è caratterizzata da una struttura a nido d’ape realizzata in materiale ad elevata capacità di assorbimento, in grado di proteggere la mansarda dal surriscaldamento e dai raggi UV e garantire un ottimo livello di isolamento termico. All’interno della plissettatura, inoltre, viene posizionata una pellicola in allumino per permettere il completo oscuramento del vano a tenda chiusa e la massima privacy agli occupanti.
Oltre a consentire la modulazione della luce in ingresso, la tenda APF si distingue per la comodità d’uso: grazie alla presenza di guide laterali in alluminio, infatti, è possibile bloccarla a qualsiasi altezza; il sistema di apertura top-down permette inoltre di movimentare l’accessorio sia dall’alto verso il basso che dal basso verso l’alto. La tenda APF è gestibile manualmente e si adatta a tutti i modelli di finestra da tetto FAKRO.
FAKRO su Edilportale.com

NORMATIVA
Abuso edilizio, cosa fare e quali prove far valere in attesa della sanatoria