Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, Ance: per un condominio servono 18 mesi e 36 procedure
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, Ance: per un condominio servono 18 mesi e 36 procedure
FINANZIAMENTI

Imprese creative, il Mibac lancia Cultura Crea Plus e Cultura Crea 2.0

di Rossella Calabrese

Il 19 e il 26 aprile si aprono i due programmi dedicati alle imprese dell’industria culturale e turistica del Mezzogiorno

Vedi Aggiornamento del 22/04/2021
Commenti 4141
06/04/2021 - Il Ministero della Cultura (Mibac) lancia Cultura Crea Plus e Cultura Crea 2.0, due iniziative per supportare le imprese della filiera culturale e creativa del Mezzogiorno danneggiate dalla pandemia.
 

Imprese creative, il Mibac lancia Cultura Crea Plus

L’iniziativa ha una dotazione di 30 milioni di euro e prevede un contributo a fondo perduto fino a 25 mila euro per le imprese, anche no profit, attive dal 1° gennaio 2020 nel settore culturale e nel sistema dell’intermediazione turistica, in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, che hanno subìto una perdita di fatturato nel corso del 2020 a causa dell’emergenza Covid-19.
 
Lo sportello per presentare le domande sarà attivo dalle ore 12.00 del 19 aprile 2021.
 
 

Imprese creative, il Mibac lancia Cultura Crea 2.0

Prenderà il via alle 12.00 del 26 aprile Cultura Crea 2.0, sostituendo l’incentivo esistente per il quale non è più possibile presentare domanda. Dalle ore 24.00 del 29 marzo 2021 sarà infatti chiuso il vecchio sportello di Cultura Crea. Il programma è destinato alle iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell'industria culturale e turistica.
 
È previsto un servizio di assistenza per tutte le imprese beneficiarie che ne faranno richiesta, con un tutoraggio tecnico-gestionale, erogato direttamente dall’Autorità di Gestione, per trasferire ai beneficiari competenze specialistiche in settori strategici quali marketing, gestione delle risorse umane e innovazione di processo e di prodotto.
 
I provvedimenti sono consultabili sul sito del PON Cultura e Svilupoo. Le domande per i due nuovi incentivi potranno essere presentate attraverso una piattaforma informatica che presto sarà messa a disposizione.
 
Le due misure sono gestite da Invitalia, sul cui sito è possibile acquisire tutte le informazioni.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati