Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

Da EuroEdile i ponteggi per costruire i ponti

di EuroEdile

19/05/2021 - Quando c’è bisogno di costruire o eseguire lavorazioni di restauro su opere pubbliche come i ponti, utilizzare il corretto ponteggio strutturale è fondamentale. La natura sospesa del ponte rende particolarmente ardui i lavori, soprattutto dal punto di vista della sicurezza dell’operaio e della struttura. Il ponteggio adatto a questo tipo di lavorazioni, quindi, deve essere un ponteggio solido e resistente, ma anche leggero e facile da montare: deve infatti ridurre al minimo il rischio di incidenti durante le fasi di lavorazione, ma anche di montaggio e smontaggio.
 
Ecco perché un più moderno e affidabile ponteggio sospeso è più sicuro e quindi più adatto a questo tipo di lavorazioni. A differenza di un ponteggio tradizionale, un ponteggio sospeso presenta poche parti di costruzione. Tecnicamente, il ponteggio sospeso viene utilizzato al servizio della parte inferiore dell’impalcato stradale, con tecnologie di montaggio avanzate: consiste in un piano, collegato all’intradosso attraverso catene e tasselli, che viene posto generalmente a 2 metri dalla zona di lavoro.
 
EuroEdile è l’azienda italiana leader nel settore del ponteggio a telai prefabbricati e i suoi ponteggi per ponti sono stati utilizzati su ponti di alta rilevanza a Venezia, oltre che svariati viadotti a Bergamo, Genova, Bolzano e in Svizzera. Un buon ponteggio per ponti è essenziale per assicurare la riuscita della lavorazione, scegli solo i migliori progettisti di ponteggi per ponti.

Euroedile su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa