04/05/2021 - Creare un ambiente sicuro, soprattutto quando sono presenti dei bambini, dovrebbe essere una priorità assoluta. Gli ambienti ricreativi, di gioco e di divertimento presenti nelle scuole, sono luoghi dove deve essere sempre garantita la massima sicurezza attraverso l’installazione di morbidi rivestimenti antitrauma su colonne, pilastri, muri, spigoli e angoli.
Un altro ambiente di grande importanza è quello sportivo dove atleti e giocatori possono urtare elementi di potenziale pericolo nelle vicinanze dell’area di gioco: pali, tubi, cavi e paletti. In quest’ottica, il copritubo TecnoSoft di ProteX Design, ovvero un rivestimento antitrauma/antiurto per tubi e paletti, è in grado di garantire un elevato standard di sicurezza nel caso di urti.
Realizzato in gomma EVA antitrauma, atossica (consigliato per esterni) o ignifuga (consigliato per interni), disponibile in diversi colori allegri e vivaci, il suo scopo è quello di garantire un alto livello di assorbimento degli urti, riducendo quindi al minimo incidenti e traumi durante le attività ludiche o sportive.
Il migliore rivestimento antitrauma su misura
Grazie alla sua flessibilità, il rivestimento avvolgente in gomma per tubi consente di ricoprire qualsiasi elemento, anche il più particolare ed è ideale sia per gli spazi interni che esterni. Il copritubo si presenta sotto forma di lastra di rivestimento protettiva morbida e consente di rivestire completamente tubi e pali di metallo, creando così un abbellimento cromatico dell’intera area di gioco, gradevole alla vista. Grazie alla sua struttura garantisce un’ottima protezione ed una facile ed immediata applicazione mediante l’apposito collante pennellabile a presa rapida.
ProteX Design su Edilportale.com
NORMATIVA
Appalti, Anac esprime forti dubbi sul nuovo Codice