Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
AZIENDE

Da Re.Pack l’innovativo sistema Shutter Box per l’eliminazione del ponte termico nel foro finestra

di Re.Pack

26/05/2021 - Re.Pack, azienda leader nella produzione di isolanti termici ed acustici in polistirene espanso, produce l’innovativo sistema Shutter Box per l’eliminazione del ponte termico nel foro finestra.
 
Shutter Box è il monoblocco termoisolante PREASSEMBLATO da Re.Pack atto a garantire il perfetto isolamento termoacustico e la tenuta all’aria del foro finestra ed a facilitare la posa del serramento.

Il monoblocco Shutter Box è BREVETTATO, CERTIFICATO PASSIVE HOUSE e TESTATO con prove di abbattimento acustico fino a 46 db. Shutter Box è compatibile con ogni tipologia costruttiva e viene prodotto interamente su misura, per ospitare qualsiasi tipo di serramento e di sistema oscurante:
- avvolgibili
- frangisole
- tende oscuranti
- persiane / scuri
 
Shutter Box è realizzato su misura EPS idrorepellente ad alta densità, con larghezza variabile in base alla muratura, e con spessore massimo coibente in corrispondenza del serramento (interno casa), al fine di garantire il massimo isolamento termico all’interno dell’edificio.
 
Le spalle sono autoportanti, composte da OSB accoppiato con EPS idrorepellente ad alta densità, rasate con rete in fibra di vetro e resina cementizia effetto intonaco pronte per essere tinteggiate; il paraspigolo in PVC con rete premontato sulla spalla è atto a collegarsi con la rete del cappotto o intonaco per garantire l’eliminazione di giunti e movimenti strutturali.
 
Il Sottobancale è realizzato in EPS idrorepellente ad alta densità con spessore minimo coibente di 6 cm, dotato di pendenza integrato verso l’esterno, idoneo all’installazione del marmo/soglia e strutturato con taglio termico su 3 lati (in corrispondenza delle spalle e della sede del serramento).
 
Inoltre, Shutter Box può essere dotato del sistema VMC integrato: La Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) è un impianto che garantisce il ricircolo e la filtrazione dell'aria con recupero di calore fino all'82% e basso consumo energetico (da 4 a 20 W). Questo sistema contribuisce a migliorare notevolmente la qualità dell’aria in casa evitando i danni prodotti dall'umidità e prevenendo così la formazione di muffe.

Inoltre, il sistema è l’ideale per chi soffre di allergie in quanto polveri e pollini presenti nell'aria  vengono filtrati  dall’impianto, assicurando il  miglioramento del comfort abitativo. Il sistema VMC integrato e puntuale si rivela utile soprattutto in fase di ristrutturazione e in tutte quelle situazioni dove, per motivi di spazio, economici e di costi di manutenzione, non è possibile l’installazione di un impianto centralizzato.
 
Shutter Box Viene consegnato già assemblato, pronto per essere installato in modo facile e veloce all'interno del foro predisposto nella muratura, facilitando la posa e riducendo sensibilmente i tempi di lavorazione in cantiere.
 

RE.PACK su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati