Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, la normativa lascia spazio ad escamotage?
NORMATIVA Superbonus, la normativa lascia spazio ad escamotage?
AZIENDE

Derbigum, gli applicatori approvati sono il punto di forza

di Derbigum

La partnership con i DAC costruita negli anni è affidabile e diffusa su tutto il territorio nazionale. Ed è garanzia anche formale di lavoro a regola d’arte

06/05/2021 - Ottantanove anni di storia significano esperienza, capacità di cambiare e innovare nel tempo, creazione di reti e di relazioni affidabili. Ottantanove anni sono la storia di Derbigum, il gruppo specializzato in materiali da copertura ecologici e a basso impatto ambientale. I prodotti di grande qualità sono un fiore all'occhiello ma non basta. Un risultato soddisfacente, una copertura fatta a regola d'arte, la si ottiene solo se c'è chi la applica con tutti i crismi, se l'assistenza è costante fin dalla fase di progettazione. È per questo motivo che Derbigum ha sviluppato negli anni una fitta rete di applicatori approvati, i cosiddetti DAC, i Derbigum Approved Contractors.

«Presenti su tutto il territorio italiano - sottolinea il Country Manager di Derbigum Franco Villa -, gli Applicatori Approvati Derbigum sono accuratamente selezionati, in base alla loro professionalità, alla serietà della loro azienda, alla loro solvibilità e naturalmente alla loro esperienza. Condividono i nostri valori in base al duro lavoro, al rispetto per il cliente e alle soluzioni per l'ambiente». I DAC partecipano a corsi di formazione dedicati e a programmi di aggiornamento professionale organizzati periodicamente nel Training Center della sede di Castelguelfo, in provincia di Bologna. Formati nell'installazione dei prodotti Derbigum, i DAC sono costantemente sostenuti per avere la certezza che ogni lavoro sia svolto a regola d'arte. I DAC beneficiano quindi dell'assistenza tecnica prima, durante e dopo i lavori, nonché del know-how di un gruppo internazionale.

«Un lavoro svolto da un DAC dà diritto alla garanzia Prodotto e Posa di 15 o 20 anni - ricorda Franco Villa -. Con la garanzia noi ci prendiamo la responsabilità della messa in opera. Questo è un aspetto importante, che ci dice che il nostro rapporto con i DAC non è semplicemente tra cliente e fornitore, ma è una relazione di partnership». Costruire un rapporto di partnership implica fiducia e sostegno reciproci. Questo approccio fa sì che con diversi applicatori la relazione vada indietro negli anni, di decenni in alcuni casi. Una rete così solida e sviluppata nel corso di tanti anni è stata il collante che ha garantito la capacità di tenuta nei momenti di difficoltà, in particolare durante la crisi sanitaria nel 2020. Digitalizzazione e capacità di adattamento hanno sicuramente aiutato a superare bene i momenti difficili dello scorso anno. Ma, oltre a questo, uno dei maggiori punti di forza è stata proprio la partnership costruita nel tempo con gli Applicatori Approvati. Perché prima di un prodotto e un servizio di qualità ci sono le persone e le idee.

DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Sondaggi Edilportale
Superbonus e cessione dei crediti, cosa sta succedendo?
Leggi i risultati
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione