Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Derbigum, gli applicatori approvati sono il punto di forza

di Derbigum

La partnership con i DAC costruita negli anni è affidabile e diffusa su tutto il territorio nazionale. Ed è garanzia anche formale di lavoro a regola d’arte

06/05/2021 - Ottantanove anni di storia significano esperienza, capacità di cambiare e innovare nel tempo, creazione di reti e di relazioni affidabili. Ottantanove anni sono la storia di Derbigum, il gruppo specializzato in materiali da copertura ecologici e a basso impatto ambientale. I prodotti di grande qualità sono un fiore all'occhiello ma non basta. Un risultato soddisfacente, una copertura fatta a regola d'arte, la si ottiene solo se c'è chi la applica con tutti i crismi, se l'assistenza è costante fin dalla fase di progettazione. È per questo motivo che Derbigum ha sviluppato negli anni una fitta rete di applicatori approvati, i cosiddetti DAC, i Derbigum Approved Contractors.

«Presenti su tutto il territorio italiano - sottolinea il Country Manager di Derbigum Franco Villa -, gli Applicatori Approvati Derbigum sono accuratamente selezionati, in base alla loro professionalità, alla serietà della loro azienda, alla loro solvibilità e naturalmente alla loro esperienza. Condividono i nostri valori in base al duro lavoro, al rispetto per il cliente e alle soluzioni per l'ambiente». I DAC partecipano a corsi di formazione dedicati e a programmi di aggiornamento professionale organizzati periodicamente nel Training Center della sede di Castelguelfo, in provincia di Bologna. Formati nell'installazione dei prodotti Derbigum, i DAC sono costantemente sostenuti per avere la certezza che ogni lavoro sia svolto a regola d'arte. I DAC beneficiano quindi dell'assistenza tecnica prima, durante e dopo i lavori, nonché del know-how di un gruppo internazionale.

«Un lavoro svolto da un DAC dà diritto alla garanzia Prodotto e Posa di 15 o 20 anni - ricorda Franco Villa -. Con la garanzia noi ci prendiamo la responsabilità della messa in opera. Questo è un aspetto importante, che ci dice che il nostro rapporto con i DAC non è semplicemente tra cliente e fornitore, ma è una relazione di partnership». Costruire un rapporto di partnership implica fiducia e sostegno reciproci. Questo approccio fa sì che con diversi applicatori la relazione vada indietro negli anni, di decenni in alcuni casi. Una rete così solida e sviluppata nel corso di tanti anni è stata il collante che ha garantito la capacità di tenuta nei momenti di difficoltà, in particolare durante la crisi sanitaria nel 2020. Digitalizzazione e capacità di adattamento hanno sicuramente aiutato a superare bene i momenti difficili dello scorso anno. Ma, oltre a questo, uno dei maggiori punti di forza è stata proprio la partnership costruita nel tempo con gli Applicatori Approvati. Perché prima di un prodotto e un servizio di qualità ci sono le persone e le idee.

DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui