Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Diasen per una stupenda villa nel cuore del Mediterraneo

di Diasen

10/05/2021 - Malta si trova nel cuore del Mar Mediterraneo, un crocevia di culture e tradizioni che si rispecchiano anche nell'architettura degli edifici. Malta è anche terra di investimenti immobiliari di lusso, grazie all'offerta turistica e alle bellissime spiagge e panorami che offre.
Diasen è protagonista di molti esempi di ristrutturazioni e di opere nuove, come questa bellissima villa che si affaccia direttamente sul Mediterraneo: una nuova realizzazione totalmente realizzata con le soluzioni Diasen, che rispecchiano integralmente i parametri del Costruire Mediterraneo.

Le pareti sono state rivestite con la biomalta deumidificante a base sughero e calce Diathonite Deumix+, per garantire protezione totale dall'umidità di risalita, in modo da prevenire qualsiasi tipo di potenziale problema futuro.

La biomalta è stata successivamente rivestita con il rasante termico a base calce Argatherm, in modo da potenziare l'isolamento ed infine si è utilizzata l'innovativa finitura di rivestimento a base sughero Decork Alfareflex che oltre all'elevata elasticità e alla capacità termica invernale, permette di garantire un ottimo comfort termico estivo, grazie alla capacità ultrareflettante propria del materiale.

Il comfort estivo è estremamente importante in questo caso, considerata la posizione geografica e quindi il clima annuale dell'isola.
Il sistema Diasen ha permesso quindi di minimizzare i consumi energetici della splendida villa e di migliorare la qualità dell'aria interna ed il comfort termico.

DIASEN su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa