Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Drylock Technologies, da sempre attenta all’ambiente, sceglie Renolit Alkorplan Smart per il nuovo stabilimento

di RENOLIT ALKORPLAN Roofing products

A Segovia, città patrimonio Unesco, un’alleanza in nome della sostenibilità e della riduzione dell’impatto ambientale

24/05/2021 - Drylock Techonologies, società multinazionale di prodotti per l'igiene personale di proprietà familiare, ha scelto RENOLITALKORPLAN Smart, nella versione F per fissaggio meccanico, per la copertura degli 8 mila metri quadrati del tetto del nuovo stabilimento nell'area artigianale di Segovia, città spagnola patrimonio mondiale Unesco. Una scelta in nome della sostenibilità e della riduzione dell'impatto ambientale.

RENOLIT ALKORPLAN Smart è una membrana in PVC-P flessibile, dotata della tecnologia Solar Shield, un coating speciale che protegge la superficie esterna della membrana dai raggi UV, aumentandone la durabilità. Una soluzione innovativa, efficiente e sostenibile: il prodotto contribuisce infatti alle certificazioni di sostenibilità dell’edificio LEED, BREEAM, VERDE.

RENOLITALKORPLAN Smart, con soli 1,2 mm di spessore, è molto più sostenibile di qualsiasi altra membrana sintetica, perché ha un rapporto positivo tra le risorse impiegate e la resa fornita durante tutto la sua durata di esercizio. E alla fine può essere completamente riciclato.

L'incontro tra Drylock Technologies e RENOLIT ALKORPLAN roofing productsnon è casuale, è il reciproco riconoscimento di un lavoro in settori distinti ma nel segno comune della ricerca della sostenibilità.

Drylock Technologies è impresa sensibile ai temi dell'ambiente fin dalla sua fondazione nel 2012. Attenta alla sicurezza sul lavoro, al benessere dei propri collaboratori e a quello dei clienti, in pochi anni Drylock ha introdotto sul mercato dei pannolini due tecnologie fondamentali di assorbimento che hanno portato avanti l’agenda dello sviluppo sostenibile, sfidando il pensiero comune e aiutando il consumatore a fare scelte piú rispettose dell’ambiente.

Sono gli stessi valori di RENOLIT ALKORPLAN nel campo delle coperture e che fanno sì che oggi la società, anch'essa multinazionale e di proprietà familiare, operi in modo attivo in ben nove obiettivi dell'Agenda Onu 2030. «Credo che ci sia una certa similitudine tra le scelte fatte da RENOLIT ALKORPLAN e quelle di Drylock - spiega l'amministratore delegato Drylock Technologies per la Spagna e Portogallo Miguel González -. Penso che come aziende dobbiamo elaborare le nostre strategie in accordo a quello che vogliamo essere e alla visione che vogliamo abbiano le persone di noi. A volte ci si chiede come alcune compagnie abbiano quel 'di più' che le differenzia dalle altre: ecco io penso che questo sia uno di quegli ambiti».

Prodotto di eccellenza, RENOLIT ALKORPLAN Smart ha lanciato la campagna Smart3, ovvero la piantumazione di un albero ogni 3 rotoli di membrana utilizzati. Per Drylock sono quindi stati piantati 64 alberi e sono stati risparmiati 25.393 Kg di CO2. L'amministratore delegato di Drylock Technologies ha ricevuto un certificato apposito e potrà anche seguire le sorti degli alberi piantati sul sito www.renolit.com/roofing/smart3. Ogni albero Smart3 piantato viene infatti geolocalizzato, fotografato ed è possibile seguire il progetto che contribuisce a realizzare. Il partner di RENOLITALKORPLANTreedom è infatti l’unico sito che permette a persone e aziende di piantare alberi a distanza e seguirli on line, finanziando direttamente i contadini locali nel mondo. 
 
RENOLIT ALKORPLAN roofing membranes su Edilportale.com
 

RENOLIT ALKORPLAN roofing membranes su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa