Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, è agevolabile la ricostruzione del muro di contenimento?
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, è agevolabile la ricostruzione del muro di contenimento?
AZIENDE

Fresia Alluminio partecipa al grande progetto di riqualificazione energetica Teodosia 110%

di Fresia Alluminio

25/05/2021 - Fresia Alluminio è tra i grandi protagonisti di Teodosia 110 %, il più importante progetto di riqualificazione energetica condominiale in atto in Piemonte nell’ambito del Superbonus 110%. 

L’edificio al centro di tale opera è il Teodosia, condominio progettato nel 1971 dall'architetto Eraldo Martinetto, nella zona ovest di Torino.

Con le sue 276 unità immobiliari - per un totale di 800 persone residenti - e una superficie globale degli appartamenti di 36.500 m2, Teodosia si appresta a diventare uno dei simboli - non solo in Piemonte ma anche a livello nazionale - della ripresa edile e della tutela dell’ambiente, rese possibili grazie al Superbonus 110%.

Secondo gli interventi previsti dal progetto, Teodosia otterrà un netto miglioramento nella classe energetica, che passerà dalla D alla A1, in linea con gli standard previsti per gli edifici di nuova costruzione. Come conseguenza, il risparmio annuale supererà i 120.000 € complessivi (circa € 400 a famiglia), con una riduzione di emissione di anidride carbonica di 300 tonnellate/anno che corrisponde all’assorbimento di 15.000 alberi ad alto fusto, pari al 15% dell’intera foresta urbana. 

L’imponente opera di riqualificazione energetica è stata messa a punto da un pool di studi e società di ingegneria: BOX Architetti per la progettazione edilizia,  Direzione Lavori e Sicurezza, ONLECO S.r.l. per la progettazione energetica, CAM e l’asseverazione, lo Studio Tecnico PROECO per la progettazione impiantistica, l’arch. Eraldo Martinetto coprogettista architettonico e sarà realizzata dall’impresa SECAP S.p.A. che ha coadiuvato i progettisti fin dai primi passi e ha anche curato tutta la parte relativa al finanziamento dell'opera e alla cessione del credito al gruppo Reale.  

Molto importante sarà il contributo di Fresia Alluminio che, con la fornitura di serramenti Planet 72 Plus Neo, offrirà al complesso condominiale uno degli 11 sistemi per serramenti ad alta efficienza energetica ed ecosostenibili con Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD®, che fanno parte della Gamma Neo. Planet 72 Plus è la serie super termica con prestazioni in linea con i più stringenti standard normativi sull'efficientamento energetico degli edifici. La tecnologia e i materiali impiegati permettono al prodotto di garantire elevatissimi standard termici e acustici e durabilità unici sul mercato.

Fresia Alluminio, sempre attenta a cogliere le opportunità del mercato, è strutturata per offrire una valida guida per usufruire dei benefici del Superbonus 110%.

Fresia Alluminio su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa