Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

I primi quarant'anni della valvola antiriflusso KESSEL

di Kessel

Un enorme successo di vendite, oltre un milione, per la valvola antiriflusso Staufix, che da più di 40 anni è sinonimo di sicurezza e affidabilità contro il riflusso

06/05/2021 - Il dispositivo di chiusura antiriflusso Staufix di KESSEL è sinonimo, da oltre 40 anni, di affidabilità nella protezione contro il riflusso. Con Staufix, KESSEL offre la valvola antiriflusso giusta per le più diverse applicazioni: dalla protezione dei singoli dispositivi di drenaggio alla protezione completa dell'edificio.

“Con il continuo sviluppo delle nostre valvole antiriflusso, che riflettono i più elevati standard qualitativi” - spiega Roland Priller, responsabile della gestione dell'innovazione e standardizzazione in KESSEL AG – “possiamo offrire sicurezza operativa e, allo stesso tempo, la soluzione giusta per ogni situazione di installazione”.

Per questo motivo la classica valvola antiriflusso di KESSEL registra un record di vendite. “Con la nostra pluriennale esperienza – continua R. Priller - non solo offriamo una valvola antiriflusso che soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza, ma affianchiamo i nostri clienti con offerte di servizi complete, dalla scelta del prodotto più giusto all'installazione e alla successiva manutenzione”.
 
KESSEL garantisce la disponibilità di pezzi di ricambio per la gamma Staufix anche a distanza di decenni.
Le diverse versioni consentono l'installazione sia in nuove costruzioni che in progetti di ristrutturazione. Il design compatto, così come il materiale polimerico anticorrosione, rendono Staufix particolarmente durevole nel tempo. La manutenzione è rapida e semplice, senza necessità di utilizzare attrezzi.

Il sistema Staufix è infatti dotato di manicotti estraibili da entrambi i lati per semplificare e velocizzare l’installazione e la manutenzione. I raccordi possono essere scelti con diametri differenti per essere adattabili ai diversi tubi; una soluzione versatile particolarmente comoda, qualora vecchi tubi debbano essere uniti a nuovi tubi in fase di ristrutturazione.

Il dispositivo dispone inoltre della sezione superiore regolabile per il perfetto allineamento al pavimento. Tre diverse regolazioni facilitano l’installazione e la possibilità di montaggio a tenuta stagna, contro l’acqua di falda, nel calcestruzzo impermeabile, un’ulteriore sicurezza a disposizione del cliente.
 
Sono due i principali modelli: Staufix FKA con valvola antiriflusso motorizzata e SWA con valvola antiriflusso a oscillazione libera, entrambi disponibili nelle versioni per installazione autoportante e per installazione su soletta.
 
 

Kessel su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui