Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus edilizi, il trasferimento dei crediti nel consolidato fiscale non è una cessione
NORMATIVA Bonus edilizi, il trasferimento dei crediti nel consolidato fiscale non è una cessione
AZIENDE

Nuova scala retrattile LMF di Fakro: la miglior protezione antincendio per la mansarda

di Fakro

Vera e propria barriera in caso di incendio nell’edificio, la scala LMF rientra nella classe di resistenza al fuoco EI2=120 ed è in grado di proteggere gli ambienti dalla penetrazione di fiamme e fumo per 120 minuti

20/05/2021 - Appartenente all’ampia gamma di scale retrattili proposte da FAKRO - azienda di riferimento nel settore delle soluzioni per la mansarda - LMF è un modello sezionale pieghevole in metallo, contraddistinto da importanti performance di resistenza al fuoco.

Soluzione ideale sia per gli edifici pubblici che per quelli residenziali, questa scala si distingue per le sue proprietà ignifughe di altissimo livello, rientranti nella classe di resistenza al fuoco EI2=120 (secondo la normativa secondo EN 13501-2). Dotata di botola ignifuga dello spessore di 8,2 cm e di doppia guarnizione perimetrale, infatti, LMF consente di proteggere gli ambienti - sia dalla parte del solaio, sia da quella del vano in cui è stata montata - dalla penetrazione di fiamme e fumo per almeno 120 minuti, trasformandosi in una vera e propria barriera in caso di incendio.

Ma non solo: il modello LMF presenta un coefficiente termico U pari a 0,79 W/m2K, confermandosi una soluzione adeguata anche per garantire livelli di isolamento ottimali all’interno dell’edificio e ridurre al minimo le dispersioni verso l’esterno. Prestazione tecnica spesso trascurata nelle scale retrattili, la trasmittanza termica è in realtà di fondamentale importanza per questa tipologia di prodotto, in quanto elemento di chiusura paragonabile a porte e infissi.

Pratica e funzionale, LMF è equipaggiata con gradini sagomati antiscivolo e piedini estraibili per una miglior regolazione dell’altezza e un più stabile posizionamento della scala stessa. La presenza del corrimano, inoltre, è utile non solo ad agevolare le operazioni di salita e discesa, ma anche a nascondere il meccanismo che permette l’alleggerimento della struttura durante la movimentazione in apertura e chiusura. Le caratteristiche costruttive di questa scala, infine, le permettono di sopportare pesi importanti, anche fino a 200 kg.
 
FAKRO su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione