Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

Spit B-Long di ITW per Ca’ delle Alzaie di Stefano Boeri

di ITW Construction Products

12/05/2021 - L’ancorante “multimateriale” evoluto Spit B-Long XTREM HS di ITW contribuisce alla realizzazione del complesso “Ca’ delle Alzaie” che, con la firma internazionale dell’architetto Stefano Boeri, arricchisce il panorama di Treviso con un progetto moderno e straordinario.

L’opera è composta da tre edifici, di sette piani, caratterizzati da una integrazione tra la componente vegetale e la struttura architettonica delle facciate.
 
La facciata 
Il rivestimento della facciata, realizzate in lastre EQUITONE [natura], è sostenuto da una sottostruttura ancorata, con staffe ad L, alle tamponature costituite da blocchi rettificati Wienerberger, ad alta prestazione termica.
 
La soluzione di fissaggio
Il fissaggio delle staffe di collegamento è stato realizzato con l’ancorante Spit B-Long XTREM HS, le cui prestazioni sono qualificate per sistemi di fissaggio multiplo in condizioni statiche e sismiche grazie all’esclusivo ETA sviluppato da ITW Spit.

Questo tassello risulta ideale per:
- Staffaggi per facciate in lastra;
- Sottostrutture per contropareti;
- Strutture in metallo;
- Staffe metalliche e travetti.
 
Assistenza tecnica ITW SPIT 
L’esecuzione di test di resistenza in situ ha consentito di validarne l’impiego nelle condizioni effettive di cantiere, comprovandone le prestazioni e la buona tolleranza alle possibili imperfezioni di messa in opera.

Spit B-Long XTREM HS, qualificato, versatile per i tipi di muratura, pratico da installare ed affidabile nell’esercizio assicura conformità tecnica, sicurezza ed ottimizzazione dei costi, in linea con le esigenze dei progetti più avanzati.
 
ITW Construction Products Italy su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa