Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ministro Brunetta: la PA recluterà figure tecniche anche con l’aiuto degli Ordini
PROFESSIONE Ministro Brunetta: la PA recluterà figure tecniche anche con l’aiuto degli Ordini
AZIENDE

Tutto il ‘mondo Leca’ a portata di web

di Laterlite

Il nuovo sito www.leca.it presenta in modo accattivante e fruibile i prodotti, le novità, i documenti tecnici, gli eventi formativi e tante referenze del mondo Laterlite

03/05/2021 - Il Gruppo Laterlite presenta il nuovo sito web www.leca.it, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti in linea con l’identità aziendale. Il “mondo Leca” si presenta in modo accattivante, veicolando un’immagine fresca e dinamica, con tanti nuovi contenuti tecnici, dando spazio alle innumerevoli applicazioni per l’edilizia, il verde, geotecnica e infrastrutture e al mondo della prefabbricazione, centrali di betonaggio e blocchi.
 
In un unico sito web convivono i marchi Leca e CentroStorico, con tutte le soluzioni leggere, isolanti, resistenti e naturali per costruire il nuovo e recuperare il patrimonio costruito all’insegna della sostenibilità in edilizia. Grazie al consolidamento dei suoi brand, il Gruppo Laterlite vanta un’offerta sempre più integrata e sinergica di soluzioni tecniche per il settore delle costruzioni.

Nel nuovo sito, ogni sezione è correlata alle altre, per garantire una navigazione tra le pagine web fluida e intuitiva: i visitatori, interrogando il portale, troveranno facilmente le informazioni che stanno cercando. È possibile esplorare l’offerta del Gruppo per tipologia di prodotto e anche a seconda della applicazione di interesse: le soluzioni per l’edilizia Leca sono ideali per nuove costruzioni e ristrutturazioni, per riempimenti, isolamenti, alleggerimenti, massetti e sottofondi termoacustici interpiano, calcestruzzi leggeri, sistemi per il consolidamento dei solai, malte e intonaci.

I prodotti e le soluzioni Leca per la geotecnica e le infrastrutture trovano applicazione per rilevati stradali e riempimenti leggeri, opere di contenimento, fondazioni compensate, tunnel, gallerie e cavità. Una sezione è dedicata a prefabbricazione, centrali di betonaggio e alla realizzazione di elementi refrattari e blocchi in calcestruzzo alleggerito. In ambito green, i prodotti e le soluzioni leggere e isolanti per il verde spaziano dai tetti verdi e giardini pensili all’ortoflorovivaismo, coltura idroponica e sistemi di filtrazione con Leca e AgriLeca.
 
Il sito dedica ampio spazio alle referenze, mostrando alcune delle realizzazioni che in oltre 55 anni hanno visto protagonisti i prodotti Leca Laterlite per l’edilizia, il verde, la geotecnica e le infrastrutture. Le “News” permettono di scoprire le ultime novità del mondo Leca Laterlite e rimanere aggiornati sui prodotti, eventi, pubblicazioni recenti e documentazione tecnica.
 
È stata potenziata e arricchita l’area download, dove è possibile trovare e scaricare tutti i documenti tra cui il catalogo completo, oltre che manuali e brochure, schede tecniche, certificati, voci di capitolato, particolari costruttivi e oggetti BIM, schede di sicurezza, software di calcolo per il consolidamento dei solai oltre a tanti video di formazione e di applicazione dei prodotti. Non mancano contenuti tecnici di attualità, come la Guida alle soluzioni per il SuperBonus 110% e tanti altri.
 
Una nuova sezione è dedicata alla formazione tecnica e agli eventi formativi per progettisti, rivenditori di materiali edili, posatori e imprese per progettare e costruire con i sistemi Laterlite. Da qui sarà possibile iscriversi agli appuntamenti formativi previsti in calendario, oltre che rivedere i webinar passati.
 
Il sito www.leca.it include poi una sezione dedicata alla rete di assistenza tecnica e commerciale. Ogni utente, potrà individuare il proprio referente tecnico o commerciale di zona nelle tre aree di intervento: edilizia, geotecnica e infrastrutture, verde e ambiente.
 
La nuova piattaforma web è multilingue, disponibile in italiano, inglese, francese e spagnolo, ed è stata realizzata con un design responsivo, in grado cioè di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo su cui viene visualizzata, sia esso pc, tablet o smartphone, riducendo al minimo la necessità dell'utente di ridimensionare e scorrere i contenuti per avere tutti i contenuti del mondo Leca accessibili facilmente in ogni situazione, dalla progettazione al cantiere.
 
Laterlite su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati