Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
AZIENDE

Vivere e lavorare in un ambiente salutare

di heroal

Ecco come i sistemi heroal favoriscono un clima interno sano

Le tende in tessuto di heroal riflettono la luce solare già prima che colpisca le superfici in vetro, mantenendo fresco il clima interno © heroal
Le alette di aerazione motorizzate heroal W 72 VF, gestibili in modo smart, garantiscono un ricambio d’aria indipendente dall’utente © heroal
Con prodotti per l’aerazione e una protezione dal calore, heroal crea ambienti domestici e lavorativi in cui le persone sono a proprio agio © heroal
28/05/2021 - Gli ambienti domestici e lavorativi salutari sono caratterizzati da un clima interno piacevole, dalla luminosità prodotta dalla luce naturale del giorno, dall’utilizzo mirato di colori, dalla protezione contro rumori sgradevoli nonché dall’utilizzo di materiali ecologici.

Per favorire una vita sana e sostenere attivamente il benessere delle persone, heroal offre diverse soluzioni per quanto riguarda i sistemi di aerazione e di schermatura solare. La realizzazione di grandi superfici di vetro per una luce e una trasparenza maggiori è possibile grazie alle ottime soluzioni di sistemi in alluminio per finestre, porte e facciate. Inoltre, con le coperture per terrazza heroal è possibile trasformare al natura in un’oasi privata tutto l’anno e indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
 
Piacevole clima interno grazie al sistema di aerazione per finestre e alle alette di aerazione
L’aria fresca e poco nociva, con il giusto livello di umidità, incide notevolmente sul benessere e sulla salute delle persone e può ridurre il rischio di sviluppare allergie o asma. Con gli attuali metodi di costruzione a risparmio energetico, tuttavia, gli involucri edilizi sono spesso così spessi che la sola ventilazione occasionale delle finestre non garantisce un sufficiente ricambio d’aria. Per implementare un concetto di aerazione che sia indipendente dall’utente, le finestre possono essere equipaggiate con il sistema di aerazione per finestre heroal. Tale sistema garantisce un flusso di aria fresca negli ambienti interni e allo stesso tempo protegge dall’eccessiva umidità e dalla muffa. Quando la finestra è chiusa, il sistema non è visibile e funziona in modo puramente meccanico: l’aria fresca entra all’interno dell’edificio attraverso la differenza di pressione che è presente nell’edificio. Si evitano spiacevoli correnti d’aria perché le alette di aerazione del sistema si chiudono automaticamente in caso di vento forte. Inoltre, il sistema di aerazione per finestre fornisce un adeguato isolamento acustico nonostante la sua permeabilità.

Con le alette di aerazione heroal W 72 VF è possibile realizzare un sistema di aerazione automatica tramite elementi azionati a motore, che si integrano in maniera armoniosa nei sistemi finestre e facciate. heroal W 72 VF è disponibile come elemento a battente stretto e a tutta altezza oppure come elemento a ribalta orizzontale (lucernario) ed è adatto per svariati settori di applicazione. In questo modo è possibile combinare diverse alette di aerazione. Le alette di aerazione heroal W 72 VF possono essere azionate in modo convenzionale tramite maniglia o mediante pulsante a parete oppure possono essere collegate a una centrale di controllo come soluzione smart. Il vantaggio di una connessione smart è l’automatizzazione: è possibile implementare i concetti di aerazione indipendentemente dall’utente, aprendo e chiudendo automaticamente le alette di aerazione a orari stabiliti, sia durante il giorno che durante la notte. Le ante ad elevato isolamento termico forniscono un ulteriore isolamento termico.

Inoltre heroal propone l’azionamento motorizzato heroal WF Drive, con il quale è possibile aprire e chiudere le finestre in modo automatico. Il collegamento opzionale a un sistema di smart home consente anche di impostare orari di aerazione automatici per un afflusso di aria controllato.
 
Protezione dal calore estivo sfruttando la luce naturale del giorno
Le estati degli ultimi anni sono state tra le più calde e hanno battuto tutti i record. Allo stesso tempo si va sempre più verso grandi superfici di vetro, che offrono trasparenza e molta luce negli ambienti interni, ma allo stesso tempo possono anche influenzare la temperatura della stanza. Per mantenere la temperature degli ambienti interni a un livello confortevole senza dover fare affidamento sull’aria condizionata, heroal ha sviluppato soluzioni tessili di schermatura solare per un’efficace protezione termica.
 
Come schermo solare esterno, la tenda in tessuto heroal VS Z riflette il sole ancora prima che colpisca le superfici in vetro di finestre, facciate e porte, evitando così che gli ambienti interni si scaldino. Allo stesso tempo, garantisce una protezione antiabbagliante e tiene lontani da sguardi indiscreti. La scelta tra oltre 250 tessuti disponibili consente di trovare soluzioni di ombreggiatura sia estetiche che funzionali: le tende in tessuto semitrasparenti garantiscono una schermatura solare e permettono di sfruttare allo stesso tempo la luce naturale del giorno. Essendo uno dei fattori principali che influenzano il corpo umana, ciò regala più energia e uno stato d’animo positivo. Se si desidera un oscuramento completo durante il giorno o la notte, i tessuti oscuranti bloccano fino al 100% dei raggi UV. Con le varianti heroal VS (con guida della tenda tramite listello terminale) ed heroal VS C (con guida della tenda tramite cavo in acciaio inox) heroal propone opzioni di design aggiuntive.
 
Vivere all’aperto: la natura come angolo verde di pace
Studi scientifici hanno dimostrato che trascorrere del tempo a contatto con la natura ha effetti benefici sulle persone. Pertanto, negli ultimi anni il giardino sta guadagnando importanza proprio come “salotto verde” o oasi privata. Un aspetto che ne consegue è l’estensione dello spazio abitativo alla terrazza mediante tettoie per terrazze e giardini estivi. Seguendo questa tendenza, heroal ha sviluppato il sistema veranda heroal OR e i relativi sistemi supplementari. In combinazione con il sistema di pareti scorrevoli tutto vetro heroal S 20 C, la veranda può essere utilizzata come giardino estivo tutto l’anno, offrendo riparo dal vento e dalle intemperie. Per essere protetti dal sole e dai raggi UV anche nelle giornate più calde, la tenda orizzontale da sole heroal HS e la tenda verticale da sole heroal VS Z OR possono essere combinate armoniosamente con heroal OR. heroal VS Z OR tiene lontani vento e insetti.

I materiali sostenibili e non inquinanti sono un aspetto importante per un ambiente salutare.

heroal - Johann Henkenjohann su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati