Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

Centro commerciale Megalò di Chieti, la copertura è green grazie a Derbigum NT

di Derbigum

Seimila metri quadrati di copertura che sorridono all'economia circolare

23/06/2021 - Il centro commerciale Megalò di Chieti, una delle mete più popolari per lo shopping in Abruzzo, ha scelto Derbigum per il rifacimento di seimila metri quadrati di copertura. Il prodotto utilizzato è stato Derbigum NT, membrana impermeabile bituminosa dal forte contenuto innovativo che apre le porte al concetto di copertura ecologica secondo i principi dell'economia circolare.
 
Derbigum NT è composto da un bitume ibrido ottenuto da vecchie membrane bituminose rigenerate. Contiene infatti almeno il 25% di materia prima riciclata (dichiarazione PWC) ed è a sua volta completamente riciclabile al 100%. Applicata con l’adesivo a freddo ecocompatibile Derbibond NT, si ottiene il tetto bituminoso più ecologico del mercato.
 
L'attenzione per l'impatto ambientale non è novità degli ultimi anni, è infatti dal 1990 che Derbigum realizza un sistema di riciclo delle membrane bituminose unico. La società si è assunta da tempo la piena responsabilità ecologica e sociale, dimostrandosi campione dell’economia circolare. Derbigum NT ha ottenuto la certificazione ambientale di prodotto EPD e rispetta le linee guida di progettazione dei Cam, i criteri ambientali minimi richiesti per l’accesso al Superbonus del 110%.
 
Oltre che attente all'ambiente, le membrane Derbigum sono di alta qualità, resistenti e durevoli. Due armature, una in velo di vetro e una in tessuto non tessuto di poliestere, conferiscono alla membrana Derbigum NT una stabilità dimensionale perfetta e un’eccellente resistenza allo strappo e alla perforazione.
 
Derbigum è stata scelta non solo per l'alta qualità dei prodotti e l'impegno ambientale ma anche per l'eccellenza e l'affidabilità del servizio. È infatti grazie al rapporto di fiducia con i progettisti che per un rifacimento di queste dimensioni sono stati scelti i prodotti Derbigum, società che negli anni ha accumulato una grande esperienza nell’ambito delle coperture carrabili di qualità. I tecnici Derbigum forniscono assistenza in ogni fase, dalla progettazione al cantiere fino al lavoro finito, assicurando anche tutte le garanzie necessarie.

DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa