Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in condominio proroghe al 31 dicembre 2025 solo per i lavori trainanti
NORMATIVA Superbonus, in condominio proroghe al 31 dicembre 2025 solo per i lavori trainanti
AZIENDE

Con Schüco Product Configurator, il serramentista evoluto diventa un consulente

di Schüco

Per rispondere alle esigenze dei clienti lungo tutto il processo d’acquisto

30/06/2021 - L’attuale scenario impone ad ogni settore di creare nuove competenze e rivedere i propri modelli organizzativi e di comunicazione, sviluppando soluzioni veloci, sicure ed efficienti. Una sfida che Schüco Italia ha saputo cogliere pienamente, investendo risorse per essere vicino ai propri Partner con strumenti digitali flessibili, efficaci e sostenibili.
 
Una vera e propria rivoluzione dei processi ha visto l’azienda dominare la trasformazione, unendo tutti gli strumenti della filiera in un nuovo sistema digitale e coadiuvando i serramentisti con un innovativo strumento di progettazione e vendita, in grado di soddisfare le rinnovate aspettative di un consumer sempre più evoluto. Schüco Product Configurator è il nuovo supporto in grado di eliminare gli aspetti “astratti” della vendita del serramento per consentire di dare forma in pochi passi ad un prodotto customizzato sulle esigenze personali del cliente e di visualizzarlo nel suo specifico progetto. Un sistema che ha l’obiettivo di emozionare e coinvolgere il cliente nella configurazione in tempo reale dei serramenti per la propria casa, migliorando la customer experience.
 
Vengono così amplificate le potenzialità dello spazio espositivo: Schüco Product Configurator presenta l’intera gamma di prodotto – finestre, porte, scorrevoli - e consente una configurazione completa in ogni dettaglio. Dai colori agli accessori, dai vetri alle maniglie, il cliente ha la possibilità di scegliere ogni particolare dei serramenti, che non vengono più solo immaginati, ma inseriti nel contesto della propria abitazione, rappresentata in modo realistico dal sistema. Infatti, l’utente finale potrà configurare non solo i serramenti fin nei minimi dettagli, ma anche personalizzare il colore delle pareti della sua abitazione, sia interne che esterne, il contesto circostante e il pavimento.
 
Una volta configurato il prodotto, Schüco Product Configurator genera automaticamente due documenti. Il primo è un preventivo “estetico” dove l’utente finale potrà vedere i render dei serramenti configurati uniti a poche e semplici informazioni riassuntive. Il secondo invece rappresenta il preventivo con un’offerta economica di massima che viene realizzato tramite collegamento con il software di progettazione e preventivazione SchüCal e affianca il preventivo estetico con una base più tecnica. Sarà il venditore a decidere quale documento lasciare al cliente in quella fase della trattativa.
 
Il dialogo con SchüCal verifica automaticamente la fattibilità e la solidità del progetto, effettuando un check di correttezza istantaneo, che previene qualsiasi tipo di errore. Il risultato in termini di personalizzazione e abbattimento di tempi e costi risulta notevole.
Il sistema elabora quindi una bozza di progetto, che andrà semplicemente aggiornata una volta verificate in cantiere le misure definitive, per poi procedere con la produzione del manufatto.
 
Schüco Product Configurator si presenta come una soluzione unica sul mercato, che evolve la figura del serramentista in quella di un vero e proprio consulente, capace di rispondere con efficacia alle richieste del cliente e di mantenere vivo e costante il contatto con lo stesso velocizzando tutto il percorso di acquisto.
 
Un sistema totalmente configurabile da remoto su strumentazione fornita dall’azienda, sempre presente anche per affiancare i Partner nella formazione: ai corsi collettivi si aggiungono sessioni di coaching individuale per il consolidamento degli apprendimenti.
 
Schüco su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui