Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Detrazioni e benefici fiscali con la sostituzione degli oscuranti Nurith

di NURITH

24/06/2021 - A seguito dei recenti aggiornamenti normativi e delle ultime disposizioni dell'ENEA in merito alla detraibilità delle forniture di soli sistemi oscuranti, senza sostituzione dei serramenti esistenti, è necessario, per poter accedere all'incentivo e quindi beneficiare della detrazione fiscale, oltre alla certificazione del fattore solare gtot degli oscuranti, anche del valore di Resistenza Termica Supplementare ΔR degli stessi, misurato o calcolato in m2K/W direttamente dal produttore, sotto propria responsabilità.

Questo parametro è diventato obbligatorio da fornire e da dichiarare sulla D.o.P. dei sistemi oscuranti al fine di poter accedere alle detrazioni fiscali per le forniture di di sostituzione dei soli oscuranti, senza i relativi serramenti.

Il valore può essere calcolato secondo la norma 10077-1 e la 13125 e può essere autodichiarato dal produttore, non necessitando quindi di una prova di laboratorio o di una certificazione specifica.

Per i propri rivenditori, Nurith ha fornito i valori dei prodotti; l'ufficio tecnico è comunque a disposizione per eventuali chiarimenti ed approfondimenti.
 
NURITH su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa