Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Euroedile: ponteggi per dighe

di Euroedile

09/06/2021 - Euroedile fornisce ponteggi adatti alle esigenze di chi lavora a centrali elettriche e dighe.

Lavorare a centrali elettriche e dighe è un onere complesso, che presenta molte complicazioni dovute principalmente all’altezza delle strutture, che possono arrivare a toccare anche centinaia di metri. Per questo i ponteggi per dighe devono essere pensati per restare solidi e resistenti a prescindere dall’altezza dell’intervento e, in alcuni casi, anche capaci di spostarsi lungo l’altezza della diga attraverso motorizzazioni elettriche come ascensori e montacarichi da cantiere.

La solidità di questi ponteggi è spesso messa a serio rischio dalle strutture tradizionali, soprattutto da quelle a tubi e giunti. Infatti, la grande quantità di componenti liberi necessari ad assemblare un ponteggio a tubi e giunti può compromettere la solidità generale della struttura, dato che anche solo pochi pezzi male assemblati o strutturalmente compromessi potrebbero significare un punto di rottura dell’intero ponteggio.

È quindi preferibile utilizzare dei ben più moderni e sicuri ponteggi a telai prefabbricati, costruiti unendo fra loro strutture pre-saldate, capaci di creare quindi ponteggi con molte meno parti e pertanto più solidi e resistenti, perfetti per lavori in alta quota come facciate di dighe e centrali elettriche. I telai, costruiti in acciaio per garantire la massima resistenza a tensioni meccaniche e intemperie, sono velocissimi da assemblare e permettono una grande flessibilità rispetto alla forma del ponteggio, che potrà essere adattato in maniera modulare alla struttura della lavorazione.

I ponteggi Euroedile sono stati utilizzati in svariate dighe e centrali elettriche in tutta Italia tra cui Udine, Vittorio Veneto, e Belluno.

Euroedile su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa