Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Finestre Nurith, alleate contro i disturbi del sonno

di NURITH

10/06/2021 - I disturbi del sonno sono sempre più comuni  tra adulti e bambini, i motivi che influenzano l’igiene del sonno sono tanti ma c’è una soluzione pratica che può contribuire a risolvere questo problema: le finestre.

Il sonno è una funzione biologica necessaria al corpo umano, infatti è considerato come un diritto fondamentale dell’uomo ed è parte determinante di uno stile di vita sano. Dormire almeno 7 ore per notte e avere degli orari di riposo regolari apporta tanti benefici, che vanno dal miglioramento della memoria alla diminuzione dei fenomeni infiammatori fino al controllo del peso.

Ci sono situazioni in cui il sonno è disturbato da alcuni fattori, che possono essere: stress, dieta, disturbi o farmaci che influiscono sulla capacità di addormentarsi. Un altro fattore che assume un'importanza rilevante è il rumore in quanto ostacola il sonno causando risvegli e addirittura può portare ad un cambiamento della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna (Fonte: associazione italiana medici del sonno). I contesti urbani tendono ad essere sempre più rumorosi, arrivando a livelli di rumore notturno pericolosi per la salute e il benessere. Studi condotti su questo argomento hanno dimostrato che il traffico aereo e ferroviario notturno è destinato ad aumentare in modo sensibile entro il 2030 (Fonte: Istituto Superiore di Sanità).

Un ruolo predominante di isolamento acustico lo gioca la finestra. Installando finestre ad alto isolamento acustico è possibile dormire meglio.

Questo tipo di infissi presenta dei vetri performanti che abbinati al profilo in PVC consentono un notevole abbattimento acustico (espresso in Decibel)

FINESTRE NURITH propone la serie MD/76 come risposta al problema dei rumori provenienti dall’ambiente esterno, grazie alla possibilità di utilizzare una terza guarnizione, posta sulla parte mediana del telaio, che  in battuta con l’anta apribile garantisce un maggiore abbattimento acustico. Questa serie, infatti, è consigliata soprattutto per abitazioni vicino aeroporti, stazioni ferroviarie e/o ad alta intensità di traffico.

NURITH su Edilportale.com
 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui