Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Heron, il nuovo miscelatore professionale Nobili

di Antonella Fraccalvieri

Linee sottili e forme leggere richiamano il profilo di un airone. La nuova serie cucina, tra funzionalità e risparmio idrico

10/06/2021 - Heron è il nuovo miscelatore professionale da cucina Nobili dal design leggero, in cui le finiture (cromo o inox) si contrappongono ai dettagli nella tonalità Velvet black che caratterizzano sia la manopola di attivazione sia il ponte che unisce bocca e corpo del rubinetto. Due elementi che danno vita a linee sottili richiamando il profilo di un airone (Heron in inglese) che dà il nome alla collezione.
 
Cuore tecnologico, nonché segreto dell'aspetto formale del nuovo miscelatore, la cartuccia di miscelazione coassiale sviluppata dai ricercatori Nobili. Più piccola e sottile con i suoi 34 mm di diametro rappresenta il massimo della tecnologia dabbattendo i consumi e garantendo una perfetta tenuta nel tempo grazie alla separazione tra i meccanismi interni e il flusso d'acqua. Un brevetto che evita depositi di calcare e mantiene inalterate nel tempo tutte le funzionalità del rubinetto, senza bisogno di manutenzione.
 
Le dimensioni ridotte della cartuccia sono funzionali a un design più sottile del corpo del miscelatore che non ha bisogno di ulteriori volumi per inserire la leva di miscelazione. 
Di qui l'essenzialità della leva del miscelatore da cucina Heron, ergonomica e apparente semplice.
 
Nobili Heron lavora su un raggio di 360° con doccetta manuale orientabile e getto areato o a pioggia. Un altro "segreto" del miscelatore da cucina Nobili: il limitatore di energia con apertura in acqua fredda per evitare accensioni involontarie della caldaia.

Nobili su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui