Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Mini-condominio diventa unica casa, superbonus fruibile fino al 2025
NORMATIVA Mini-condominio diventa unica casa, superbonus fruibile fino al 2025
AZIENDE

Isoplam per un appartamento veneto

di Ilaria Galliani

Il pavimento in cemento resina Microverlay veste la zona giorno e le sale da bagno

Isoplam per un appartamento veneto
1. Isoplam per un appartamento veneto
2. Isoplam per un appartamento veneto
3. Isoplam per un appartamento veneto
4. Isoplam per un appartamento veneto
5. Isoplam per un appartamento veneto
6. Isoplam per un appartamento veneto
7. Isoplam per un appartamento veneto
8. Isoplam per un appartamento veneto
9. Isoplam per un appartamento veneto
10. Isoplam per un appartamento veneto
11. Isoplam per un appartamento veneto
29/06/2021 - Il pavimento in Microverlay di Isoplam è stato scelto per il progetto di un appartamento veneto a cura dell’architetto Diego Stocco dello studio Stocco Architetti. 
 
Il progetto ha saputo fondere un’unità direzionale e un’unità residenziale in un unicuum abitativo arioso e dai volumi regolari. Organizzato su due livelli, di cui uno mansardato dedicato allo studio e al relax, l’appartamento concentra tutte le attività al primo piano, che ospita un open space con cucina e living, tre camere da letto e due bagni.
 
“Il principale desiderio della committenza – racconta l’architetto Diego Stocco – era poter vivere in un’abitazione dagli spazi comodi e funzionali. Per questo ci siamo concentrati non solo sui volumi, ma anche sullo stile: ispirandoci alla semplicità delle abitazioni nordiche, ci siamo orientati su forme regolari e su tonalità soffuse ed equilibrate, personalizzandole con qualche tocco di colore più deciso e con qualche elemento di design.”
  
Con la precisa volontà di apportare alle atmosfere eteree degli interni un tocco di decisa contemporaneità, per le pavimentazioni della zona giorno e dei bagni è stato selezionato un rivestimento a superficie continua in cemento resina. Realizzato in Microverlay di Isoplam, il pavimento – scelto nella tonalità Light Gray – valorizza per contrasto le evocazioni nordiche di colori, materiali e arredi, dando vita ad una danza di contrapposizioni ed equilibrismi che rendono l’appartamento intenso e vitale.  
 
Caratterizzato da uno spessore di soli 3 mm e quindi perfetto in caso di ristrutturazione, Microverlay di Isoplam unisce la resistenza del cemento alla versatilità applicativa della resina: la superficie, infatti, ha ottime doti di aderenza, tanto che è stata scelta non solo per i pavimenti, ma anche per lo scenografico camino angolare che separa idealmente cucina e zona living. Le componenti ecosostenibili a base acqua e prive di formaldeide consentono al rivestimento di non rilasciare alcuna sostanza nociva per le persone e per l’ambiente, migliorando la qualità abitativa degli spazi di vita all’insegna di un maggior benessere psicofisico. L’assenza di fughe o giunti, infine, restituiscono una superficie igienica e facile da pulire, unendo bellezza e praticità in una sola soluzione.
 
Isoplam su Archiproducts

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione