Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e unità unifamiliari, come funziona la data spartiacque del 30 settembre
NORMATIVA Superbonus e unità unifamiliari, come funziona la data spartiacque del 30 settembre
AZIENDE

La caldaia a condensazione Chaffoteaux per il risparmio energetico

di Ilaria Galliani

Smart ed intuitiva, Urbia Advance Link è ideale per la sostituzione di vecchi impianti

08/06/2021 - Particolarmente indicata per la sostituzione del vecchio impianto in appartamenti e case unifamiliari, la caldaia a condensazione Urbia Advance Link di Chaffoteaux raggiunge il giusto equilibrio tra comfort e risparmio energetico. Una soluzione intelligente anche per la produzione di acqua calda sanitaria grazie a un microaccumulo di 4 litri che ne accelera l'erogazione.

Urbia Advance Link impiega tutte le più recenti tecnologie sviluppate da Chaffoteaux per l’efficienza degli impianti domestici, a partire dall’E-burning system: il controllo elettronico che rileva in automatico le caratteristiche del gas, modulandone il flusso per garantire una perfetta combustione.

Con un rapporto di modulazione 1:10, inoltre, la caldaia utilizza solamente la potenza necessaria a raggiungere la temperatura impostata, senza sprecare energia. Il rendimento stagionale raggiunge così il 94% e sale al 98% con l’aggiunta della termoregolazione inclusa di serie, portando la caldaia in Classe A+, il massimo raggiungibile con questa tecnologia.

Altre due funzioni aumentano del 25% il risparmio energetico: il gestore di sistema Expert Control e la funzione SRA che imposta automaticamente i migliori parametri in base alle condizioni ambientali, senza interventi manuali. Il taglio dei consumi raggiunge il 35% in caso di pavimenti radianti.

La caldaia a condensazione Urbia Advance Link si installa in luoghi parzialmente protetti e ha connessioni elettriche intuitive, per facilitare il lavoro dei professionisti. Scambiatore Spin Tech in acciaio inox di serie, con spira unica maggiorata per garantire una circolazione ottimale dell'acqua e ridurre il rischio di intasamenti.

Connettività e servizio ChaffoLink permettono una gestione intuitiva su smartphone e una manutenzione semplificata anche da remoto. Grazie alla connettività di serie, la caldaia è anche in grado di ricavare la temperatura esterna direttamente da Internet, adattando il proprio funzionamento alle condizioni climatiche.

Chaffoteaux su Archiproducts

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Sondaggi Edilportale
Superbonus e cessione dei crediti, cosa sta succedendo?
Leggi i risultati
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione