Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Quasi gemelle: MB Crusher presenta le nuove pinze per miniescavatori

di MB Crusher

25/06/2021 - Nascono in casa MB Crusher, in anteprima esclusiva per il mercato italiano, due nuovi modelli di pinze selezionatrici, la MB-G350 e la MB-G450.
 
85 kg di peso da installare su miniescavatori dalle 1.3 all 2.6 tons la prima. 288 kg di peso per midi escavatori dalle 3 alle 6 tons la seconda.
 
Piccole e compatte, versatili e sicure, agili e precise.  Le due nuove arrivate sono state progettate e costruite con la stessa filosofia di tutti i prodotti MB Crusher: facilitare il lavoro in cantiere, diminuire i tempi di lavorazione, risparmiare sui costi di gestione. In tutte le aree di applicazione: movimentazione tronchi, pietre, detriti, pali, posizionamento pietre per muri a secco, pulizia campi da ramaglie, etc.
 
CARATTERISTICHE TECNICHE
Entrambe le nuove pinze hanno un’apertura delle chele molto più ampia rispetto ad altri modelli dello stesso range presenti sul mercato: nonostante siano piccole, quindi, riescono lo stesso ad afferrare e movimentare materiali anche di grandi dimensioni.
 
100% made in Italy, sono dotate di una valvola anticaduta del materiale, che garantisce massima sicurezza in cantiere. Le parti soggette a usura sono realizzate in Hardox.
 
LE NOVITA’
Tutti e due i modelli sono predisposti per l’installazione di un kit elettrico per la funzionalità a due tubi: in questo modo le due pinze possono lavorare con il movimento di rotazione a 360° anche con i miniescavatori che hanno solo due tubi.
 
Come gli altri modelli più grandi, inoltre, la MB-G450 è dotata di un controtagliente intercambiabile, che può essere girato sottosopra, in modo da allungare la vita delle lame.
 
Entrambe, infine, sono disponibili in due versioni, con o senza torretta di rotazione.
 
MANUTENZIONE E ACCESSORI
La manutenzione è facile e veloce e si fa direttamente in cantiere: i punti di ingrassaggio, come  per tutte le altre unità della gamma, sono esterni, quindi non serve smontare nulla e in pochi minuti il lavoro è finito.
 
In tutti e due i modelli si possono installare alcuni accessori che semplificano le operazioni di movimentazione: il kit copertura contenimento chele per raccogliere e movimentare materiale di piccole dimensioni, caricare terra, ghiaia e sabbia, il kit piastre laterali dentate per movimentare materiale di forme particolari, e per la MB-G450 anche il kit sollevamento basculante con profili in gomma, per movimentare blocchi di materiale lineare e delicato.
 
MB Crusher su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa