Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus fino al 2023 e stop al bonus facciate, cambiano le detrazioni sulla casa
RISTRUTTURAZIONE Superbonus fino al 2023 e stop al bonus facciate, cambiano le detrazioni sulla casa
AZIENDE

Strutture metalliche su misura: Kopron per la nuova Media Tower SPAL

di Kopron®

14/06/2021 - A Ferrara il rinnovato centro sportivo “GB Fabbri”, sede della società sportiva S.P.A.L., è firmato Kopron. A completamento di questa importante realizzazione, Kopron ha creato e progettato una struttura metallica che funge da “Media Tower” per riprese televisive. La torretta televisiva è stata costruita su misura per le specifiche esigenze del team.

La società S.P.A.L in questi anni ha investito in ammodernamento delle strutture adibite all’allenamento, per creare un maggiore comfort e un’ambiente più moderno: nel 2018, la divisione Kopron Sport, aveva ideato e realizzato la nuova area spogliatoi con annessa palestra, piscina e magazzino.
 
Andrea Gazzoli Direttore Generale S.P.A.L, sottolinea a riguardo: “Avevamo bisogno di realizzare un centro con delle strutture efficienti all’altezza della serie A, per questo ci siamo affidati a Kopron. Nel centro sono state create una tendostruttura in telo ad uso allenamento e un edificio metallico rivestito in pannelli per ospitare spogliatoi e zona spa. Kopron si è occupata di gestire tutto con la modalità chiavi in mano, consegnandoci un immobile “built to suit”, completamente su misura per le nostre esigenze.” Sempre Gazzoli, continua: “E’ stato un investimento importante, di quasi 1 milione di euro, che ci ha consentito però in pochi mesi di allenarci al meglio. Per questo abbiamo affidato anche la realizzazione della torretta televisiva sempre a kopron, ormai nostro partner dal 2017. Siamo contenti e ringraziamo Kopron di questo aiuto e affidabilità nel costruire strutture utili per il nostro lavoro”.
 
La torretta per riprese televisive “Media Tower”, installata direttamente sui campi d’allenamento, ha caratteristiche ad hoc che la rendono unica sul mercato. Alta oltre 8 metri e composta da 2 piani per garantire la corretta visibilità su entrambi i campi, è realizzata in carpenteria metallica, rivestita in resistenti pannelli isolanti con rifiniture brisé soleil per schermare la luce sui lati dei piani e finita con l’applicazione di resistenti pellicole adesive. Utile sia ai media che ai tecnici di settore per osservare gli allenamenti con una visuale a favore. Il design della struttura è accattivante e moderno ed è stato progettato appositamente per il club.
 
Mario Vergani, presidente di Kopron, ha sottolineato con entusiasmo il rapporto di partnership col Club: “Progettare habitat intelligenti, moderni, innovativi e su misura per il mondo dello sport è la mission della nostra divisione Kopron Sport. Con il posizionamento della torretta abbiamo consolidato ulteriormente il rapporto con SPAL”. 
 
Tante le referenze per i più importanti Club, tra le strutture commercializzate: coperture in pvc per palestre fisse e retrattili, torrette per riprese, campi da tennis, calcio, paddle, e altri sport; attrezzature varie come tunnel ingresso giocatori e panchine, produzioni speciali e su misura.
 
Vai al sito web Kopron®
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati