Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
AZIENDE

Wisniowski per una casa immersa nel verde del Limburgo

di WISNIOWSKI

Un progetto residenziale molto particolare

03/06/2021 - Ci troviamo nella provincia del Limburgo, la più orientale delle Fiandre e quindi in Belgio. 

Il territorio si trova ad ovest del fiume Mosa ed è attraversato dal Canale Alberto, canale d’acqua artificiale costruito nel 1939 che unisce la Mosa con il fiume Schelda e che attraversa una zona popolata da industrie. Può essere navigato da imbarcazioni del peso fino a 2000 tonnellate. Le regione è storicamente legata alla estrazione del carbone. Il capoluogo della provincia è Hasselt.

Una casa in mattoni immersa nel verde
La realizzazione di WISNIOWSKI questa volta riguarda una costruzione rurale fatta di mattoni rossi, finestre e porta di ingresso bianchi e tetto spiovente. La proprietà si trova immersa nel verde, ha un sapore retrò ed una immagine architettonica molto tradizionale. In questo contesto WISNIOWSKI ha installato la recinzione ed il cancello di accesso alla dimora secondo una logica costruttiva che gioca sul fattore eleganza e praticità ed anche sul contrasto rispetto all’immagine così tradizionale della costruzione.
 
Cosa distingue il progetto
Il cancello d'ingresso WISNIOWSKI che è utilizzato nella realizzazione rappresenta una delle applicazioni più recenti e innovative. Per questo progetto infatti il cancello è stato integrato con pali che non sono quelli standard e che invece sono stati realizzati su specifica richiesta del cliente il quale voleva con questa scelta dare un carattere di distinzione ed unicità alla propria abitazione.

Così il sistema del cancello di ingresso unito ai pali ha un design integrato e rappresenta alla perfezione quella eleganza sobria ed immediata che va a sottolineare la tipicità dell’edificio principale.

Questo progetto ci aiuta a ribadire un concetto già espresso, ovvero che la capacità produttiva di WISNIOWSKI non esclude, ma anzi supporta la sartorialità e la personalizzazione dei diversi prodotti per rispondere ad ogni tipo di richiesta tanto del progettista quanto del cliente finale.

Focus Prodotto
Cancello d’Ingresso modello Classic AW.10.76: Classic è la linea di cancelli e recinzioni che WISNIOWSKI dedica allo stile architettonico più tradizionale e classico.

Sinonimo di sicurezza, funzionalità e pregio estetico, sono ben 13 i modelli che fanno parte di questa linea produttiva: tutti sono realizzati con profilati chiusi in acciaio rifiniti nella parte superiore grazie al riempimento da tappi.

Applicata su ogni modello la protezione anticorrosiva migliore che prevede la zincatura a caldo o a freddo e su questa l’applicazione di vernici RAL in vari colori e di ottima qualità.

Nel dettaglio il modello AW.10.76 si distingue per avere l’estremità del bordo superiore diritto o ad arco concavo o arco convesso. E’ disponibile anche una versione inclinata e a ringhiera.

Palo MultiBox: funzionalità e sicurezza ogni giorno
Molti di più del consueto palo tradizionale per cancelli e recinzioni, MultiBox si propone come un sistema dalla funzionalità evoluta. MultiBox è un palo multifunzionale che integra la cassetta per le lettere, il videocitofono e il tastierino a codice per la funzione di comando elettronico. Caratterizza MultiBox la solidità della struttura tanto è vero che il palo può essere utilizzato anche come aggancio per portoni e cancelli pedonali con i quali si armonizza per design e colore. MultiBox è un elemento ‘fluido’ che si armonizza bene con ogni modello dei cancelli e recinzioni di WISNIOWSKI.

Ogni componente di MultiBox è perfettamente protetto dagli agenti atmosferici e per questo la manutenzione, anche quella ordinaria, è spesso ridotta al minimo. Sul palo è possibile montare più cassette della posta il che rende MultiBox adatto anche ai condomini e all’edilizia plurifamiliare anche quando presente un unico cancello pedonale. Molto ampia anche la possibilità di personalizzare questo palo multifunzionale in modo da renderlo perfettamente rispondente alle diverse esigenze del cliente finale.

WISNIOWSKI Sp. z o.o. S.K.A. su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati