Il Portale del reclutamento, annunciato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, nel corso dell’ultimo Congresso degli Ingegneri, è disciplinato dal DL per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del PNRR e per l’efficienza della giustizia, approvato venerdì scorso dal Consiglio dei Ministri.
Lunedì il Presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI) e Coordinatore RPT Armando Zambrano - in virtù del know how della Fondazione CNI che da tempo gestisce la piattaforma Working dedicata alle competenze professionali degli ingegneri - ha avuto un confronto tecnico col Ministero.
Al termine della riunione, Zambrano ha incontrato il Ministro Brunetta per definire i primi dettagli del protocollo per la realizzazione del portale.
Nel frattempo, il Dipartimento della Funzione pubblica ha lanciato #IoLogo, il concorso di idee rivolto ai creativi under 30 per la realizzazione di un logo originale, che rappresenti e renda immediatamente riconoscibile il Portale nazionale del reclutamento.
Si richiede un progetto grafico innovativo, che comunichi attraverso un logo e la sua immagine coordinata la filosofia della nuova “piazza” virtuale dove si incontrerà la domanda e l’offerta di lavoro pubblico. Qui le info per partecipare