Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
TECNOLOGIE

Sportelli filomuro, soluzioni di design per una perfetta continuità tra anta e parete

Eclisse presenta Syntesis® Areo, ideale per chiudere e nascondere cabine armadio, scarpiere, ripostigli, nicchie e sottoscala attrezzati

Commenti 7962
14/06/2021 - Gli sportelli filo muro garantiscono una perfetta continuità tra anta e parete e sono pensati per un pratico uso quotidiano attraverso comode aperture push-pull completamente invisibili.
 
Versatile e discreto, ECLISSE Syntesis® Areo offre la massima flessibilità - grazie alle numerose configurazioni, aperture e dimensioni, anche su misura - ed è concepito per offrire un prodotto funzionale ma al contempo elemento di arredo.
 
Il pannello dell’anta viene fornito con un rivestimento primer, trattamento che lo rende pronto ad essere pitturato e rifinito come la parete oppure ricoperto con carta da parati, per un risultato finale all’insegna della totale omogeneità. Il telaio è assolutamente versatile e si integra sia nelle pareti in muratura come in quelle in cartongesso.
 
La soglia è rifinita in modo tale da assicurare un perimetro della struttura pulito e minimale. I profili del telaio sono disegnati per integrarsi perfettamente nella parete e al contempo scongiurare il rischio di crepe, mentre i sistemi di apertura, quali cerniere e pistoni idraulici, sono collaudati per garantire solidità e affidabilità dei meccanismi nel tempo.
 
ECLISSE Syntesis® Areo completa la gamma di chiusure filo muro proponendo una soluzione di design e d’arredo insieme ad ECLISSE Syntesis® Tech, botola filo muro pensata per occultare i vani contenitivi di servizio.  
 

Sportelli filomuro, dimensioni e tipologie di apertura

Il telaio è completamente personalizzabile essendo disponibile sia in dimensioni standard che su misura, con differenti modalità di apertura, per risolvere qualsiasi esigenza di spazio e funzione. Le aperture laterali (anta singola e doppia) sono proposte con riquadratura a 4 lati, in caso di apertura sospese, oppure a 3 lati in caso di aperture a filo pavimento.

Le versioni disponibili:
- anta singola con traverso dritto o inclinato (su 3 oppure 4 lati) con dimensioni L 300÷650 e H 300÷2700;
- anta doppia (su 3 oppure 4 lati) con dimensioni L 300+300÷650+650 e H 300+300÷2700+2700;
- anta a ribalta verso l’alto o verso il basso (su 4 lati) con dimensioni L 300÷1800 e H 300÷650.
 
Possibili realizzazioni su misura con intervalli ogni 10 mm in larghezza ed altezza.
 

Sportelli filomuro, il dettaglio tecnico che fa la differenza

Per agevolare il lavoro del cartongessista in fase di finitura, ECLISSE ha sviluppato uno speciale profilo che facilita il completamento della parte interna con lastre di cartongesso. Attraverso un unico profilo il posatore avrà la possibilità di creare o una parete finita da 100 mm (orditura 75 mm) oppure una parete perpendicolare al lato filo muro partendo dal telaio. “Ho pensato che questo accorgimento che ancora non viene proposto da nessun altro produttore, potesse esser particolarmente utile all’installatore che potrà beneficiare di una resa ottimale e riducendo i tempi di posa in opera” - Patrick Da Re, R&D ECLISSE.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui