Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Cersaie 2021: con Progress Profiles protagonisti eleganza, finiture di design e sistemi innovativi

di PROGRESS PROFILES

L’azienda veneta punta sulla doccia a filo pavimento accogliente, funzionale e contemporanea con le nuove mensole personalizzabili Proshelf

08/07/2021 - Vivere un’autentica esperienza di relax, rigenerante per mente e corpo? È possibile anche fra le mura domestiche grazie a sistemi innovativi e funzionali che vestono la nuova stanza da bagno strizzando l’occhio a estetica e design.

Da sempre attenta ai trend dell’arredobagno, in occasione della nuova edizione di Cersaie 2021, Progress Profiles, azienda leader mondiale nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa, presenterà nuove soluzioni in grado di creare ambienti avvolgenti e contemporanei, grazie al connubio tra innovazione, tecnologia e massima cura estetica di ogni dettaglio.
 
Nei bagni moderni la doccia “walk in” è la scelta ideale per chi cerca progetti all’avanguardia e personalizzabili. Proprio per rendere questo spazio confortevole e sicuro l’azienda trevigiana ha messo a punto e brevettato Proshower System, un rivoluzionario sistema che, valorizzandone l’estetica, permette all’acqua di defluire correttamente, senza ristagni, a tutto vantaggio di sicurezza e salubrità.

Il sistema è composto da diversi elementi: a partire dal pannello Proshower Panel Linear, che garantisce la perfetta pendenza dopo la posa del rivestimento ceramico ed è corredato da un reticolo centimetrico in grado di facilitarne il taglio, assicurando la massima precisione.

Il kit a disposizione del posatore include inoltre la membrana impermeabilizzante Profoil e una canalina di raccolta, a scelta tra Proshower Base Drain, in acciaio inox, o Proshower Base Drain Eco - in polipropilene (PP): entrambe sono dotate di scarico con sifone orientabile a 360° e di flange di testa removibili per collegare due o più canaline, mentre il sifone sotto la griglia è facilmente ispezionabile e pulibile.

Per una maggiore personalizzazione del piatto doccia, l’azienda trevigiana mette a disposizione cinque griglie di finitura in acciaio inox; in alternativa, per dare ancor più continuità all’ambiente, è possibile piastrellare la griglia con lo stesso rivestimento del pavimento.
 
Non solo. Per completare l’ambiente e renderlo ancora più funzionale, Progress Profiles ha messo a punto altre due novità, che saranno presentate in occasione di Cersaie 2021. Si tratta di Proshelf e Proshelf Design, mensole triangolari o rettangolari progettate come supporti comodi e spaziosi per i prodotti da bagno. Realizzata in acciaio inox, Proshelf è piastrellabile e può essere montata durante la posa del rivestimento per un risultato di perfetta continuità; il profilo molto sottile del secondo modello, invece, ne esalta il design minimalista e contemporaneo.
 
Con le ultime novità, Progress Profiles reinterpreta la doccia a filo pavimento parlando un linguaggio contemporaneo in grado di rendere ogni stanza da bagno, confortevole e funzionale, ma anche impeccabile e sempre di tendenza.
 
Scoprite le novità di Progress Profiles presso Area/Hall 31 Stand A15 a Cersaie 2021.

PROGRESS PROFILES su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa