Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

Il tetto Renolit migliora l'impronta ecologica delle scarpe Bally

di RENOLIT ALKORPLAN Roofing products

28/07/2021 - L’azienda Bally sceglie RENOLIT per rinnovare le coperture della propria sede di Caslano, nel Canton Ticino. Lo storico marchio (la data di fondazione è 1851) che produce scarpe e accessori di lusso e che ha oltre 250 negozi sparsi nei centri storici delle principali città del mondo e in 72 duty free shop nei maggiori aeroporti internazionali, ha ristrutturato il vecchio capannone industriale, trasformandolo in un sito all'avanguardia per tecnologia e sostenibilità ambientale.

L'intervento realizzato da Enerbuild Swiss - azienda specializzata in soluzioni complete di progettazione, sviluppo ed installazione di involucri edilizi ad alta efficienza energetica - ha interessato una superficie complessiva di 3.225 metri quadrati, per la quale è stata utilizzata inizialmente la membrana RENOLIT ALKORPLAN F 1,8 mm, un manto sintetico in PVC-P armato internamente con rete di poliestere e resistente ai raggi UV.

In prossimità dei fissaggi è stato poi installato dalla società Romande Energie il sistema ultraleggero RENOLIT ALKORPLAN Solarper un totale di 2.238 metri lineari, equivalente a 746 profili, dove successivamente sono stati montati i profili di appoggio dei pannelli fotovoltaici.

Oltre a essere leggero e resistente, RENOLIT ALKORPLAN Solar ha due importanti vantaggi, che lo rendono particolarmente adatto per le coperture sintetiche in PVC-P che ospitano impianti fotovoltaici: la membrana di impermeabilizzazione non deve mai essere forata e per fissare i pannelli solari non devono essere usate zavorre che gravano sul tetto.

RENOLIT ALKORPLAN Solar ha anche una messa in opera facile, affidabile e rapida, semplici sono anche la manutenzione o l’eventuale sostituzione dei pannelli fotovoltaici. RENOLIT ALKORPLAN Solar è stato tecnicamente approvato (DIBt) ed è in grado di sopportare venti fino a 200 Km/h. Sul tetto di Bally l'impianto fotovoltaico installato ha una potenza di 444KW, grazie al quale ora l'85% dell'energia elettrica totale e del riscaldamento della sede di Caslano è generato da pannelli solari. Dopo il rifacimento del tetto, le scarpe Bally hanno insomma un'impronta ecologica migliore e più sostenibile nel tempo.
 
RENOLIT ALKORPLAN roofing membranes su Edilportale.com
 
RENOLIT ALKORPLAN roofing membranes su ARCHIPRODUCTS
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa