Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Isolconfort, primo semestre con boom di ordini

di Isolconfort

Impennata di commesse per l’azienda produttrice di isolanti in polistirene per cappotto termico

28/07/2021 - Primo semestre in volata per ISOLCONFORT azienda specializzata nella produzione di manufatti in polistirolo per l’edilizia e per l’imballaggio industriale ed alimentare. Trainata dalla forte richiesta di materiali isolanti per cappotto termico, l’azienda si è trovata a fronteggiare un boom di ordini. Con oltre 1 milione di metri quadri di pannelli per cappotto prodotti nei primi sei mesi del 2021ISOLCONFORT è tra le aziende più importanti del comparto, fornitrice dei più grandi e noti marchi dell’edilizia.
 
L’azienda, presente nel nord d’Italia con 3 stabilimenti produttivi (San Vito al Tagliamento -PN-, Cologna Veneta -VR-, Pozzolo Formigaro -AL-) ha visto crescere gli ordini a seguito dell’avvio di numerosi cantieri finanziati con il Superbonus 110%.
 
“Questi mesi ci hanno visto incrementare considerevolmente la mole di lavoro” ci spiega Angelo Amata, direttore commerciale della divisione Edilizia, “ma anche fronteggiare la scarsità di materie prime e i pesanti rincari per il loro rifornimento. 
 
In questa particolare situazione congiunturale, i punti di forza di ISOLCONFORT sono l’accorta politica di approvvigionamento e le consolidate partnership con i fornitori che, unite al sostanzioso ampliamento del portafoglio clienti, hanno spinto le commesse a coprire già i mesi autunnali. Siamo nella situazione in cui non riusciamo a produrre abbastanza per quanta domanda c'è sul mercato".
 
La manovra di governo ha inciso molto su questo picco di richieste ma determinante è stata anche la lungimiranza dell’azienda che da anni, e prima dei concorrenti, ha investito sulla produzione di isolanti ecosostenibili prodotti con materiale proveniente dal riciclo e idonei a rispondere ai Criteri Ambientali Minimi CAM.
 
Di fondamentale importanza anche la stretta partnership con l’azienda Nuova Fopan, specializzata nella produzione di isolanti per coperture accoppiate con guaina che, da poco, si è insediata con la propria fabbrica e nuove maestranze all’interno del sito produttivo di San Vito al Tagliamento dando una spinta vigorosa alla produttività aziendale.
 
ISOLCONFORT, che non si è mai fermata neanche durante la pandemia, ha percorso, negli ultimi 12 mesi, un trend di costante crescita raggiungendo, in questo primo semestre, importanti risultati che, dalle proiezioni di settore, perdureranno anche nei prossimi mesi.

Isolconfort su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati