Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Le soluzioni Kessel per il nuovo Prinz Rudolf Hotel

di Kessel

Tecnologia all’avanguardia alle pendici delle Dolomiti

ph: DPerbellini
ph: DPerbellini
ph: DPerbellini
ph: DPerbellini
21/07/2021 - L’Hotel Prinz Rudolf si trova a Merano, a pochi passi dal centro storico, affascinante località termale dell’Alto Adige. Il nuovo albergo è caratterizzato da uno stile unico che si riscontra non solo nei materiali e negli arredi utilizzati ma anche nelle soluzioni tecnologiche scelte, per garantire la migliore efficienza energetica e la massima sostenibilità ambientale. In questo contesto si inserisce il separatore di grassi EasyClean Free Mix la soluzione KESSEL pensata dal marchio tedesco per far fronte alle esigenze delle moderne cucine dei ristoranti.
 
Il progetto architettonico dell’Hotel porta la firma dei progettisti Manuel Gschnell e Stefano Longo, fondatori dello studio DEAR di Merano. La forma dell'Hotel segue le linee dettate dal paesaggio circostante che ne determina l'aspetto. L'edificio si snoda lungo il corso della Val di Nova. Il piano terra è il punto d'incontro per gli ospiti dell'Hotel, che si incontrano nella zona ristorante, al bar e sulla terrazza con vista su Merano. Le aree bar e ristorante, come il resto dell'edificio, seguono l'andamento del terreno scendendo verso Merano. In particolare, le diverse aree di ristorazione funzionano come terrazze singole o isole con vista libera sulla valle.
 
Per garantire igiene ed efficienza nelle cucine, all’interno del progetto di ristrutturazione, realizzato per la parte impiantistica dall'Ing. Dieter Schenk dello studio Troi & Schenk di Varna (BZ), è stato inserito il separatore di grassi EasyClean Free Mix, un prodotto dalle alte prestazioni, estremamente facile da installare e da manutentare e che garantisce la migliore efficienza energetica. Studiato per far fronte alle esigenze delle moderne cucine di ristoranti, questi sistemi svolgono la funzione di trattenere i grassi provenienti dalle cucine, salvaguardando l’ambiente e i condotti di scarico dell’edificio.
 
Il separatore di grassi EasyClean Free Mix è costituito da un serbatoio estremamente robusto e compatto, che consente un notevole risparmio di spazio. Realizzato in polietilene vergine non riciclato come stabilisce la normativa, questo separatore di grassi è immune alla corrosione al 100%.

Grazie al sistema Shredder-Mix, i residui che si depositano sul fondo vengono completamente aspirati e sminuzzati dalla pompa, massimizzando la pulizia interna del serbatoio. Il separatore di grassi EasyClean Free Mix è dotato di un sistema con getti d’acqua che dall’alto sgretolano lo strato di grasso, e di ugelli a spruzzo per la pulizia delle pareti interne. A ciclo completato, il volume dei fanghi residui viene così ridotto a soli tre litri.

Il separatore di grassi è dotato di una centralina con display LCD con 6 differenti lingue ed interruttore on/off di sicurezza per l'alimentazione elettrica. Grazie alla conformazione della vasca ed alla sua potente pompa, il consumo di acqua viene ridotto del 32% ed il tempo di smaltimento del 40%.
 
L’installazione del separatore di grassi KESSEL – racconta Ermes Girardi di Girardi Termosanitaria di Cles (TN) - non ha comportato difficoltà alcuna. Abbiamo installato il separatore in un locale tecnico sotto le cucine, e grazie alla sua maneggevolezza siamo riusciti a trasportarlo agevolmente. Grazie al supporto dell’azienda e del rivenditore Bautechnik Srl di Bolzano, l’installazione è stata semplice e rapida”.
 
Kessel su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui