Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Le tende a rullo Screeny di KE rinnovano e proteggono la facciata dell’Hotel Granada, a Jesolo (VE)

di KE Outdoor Design

30/07/2021 - Un hotel 3 stelle nella zona di piazza Trieste, a poche centinaia di metri dal mare, in una zona tranquilla vicino al centro. Ideale per famiglie e per chi cerca una vacanza rilassante, l’Hotel Granada è un albergo storico di Jesolo Lido, gestito dal 1967 dalla famiglia Senno.
 
Quest’anno la Proprietà ha effettuato alcuni lavori di ristrutturazione, tra cui la sistemazione e tinteggiatura della facciata esterna dell’edificio. In concomitanza e a completamento degli interventi sulla facciata è stato deciso di sostituire le cappottine fisse - modello America di KE – scelte 25 anni fa per proteggere i numerosi terrazzini.
 
È stato cosi contattato l’Ufficio PMO di KE – che si occupa di progetti sartoriali in ambito Ho.Re.Ca. – per progettare le nuove schermature a protezione delle 36 camere.
La richiesta era quella di una schermatura solare versatile e compatta, che potesse dare un nuovo look alla facciata con discrezione, senza essere troppo invasiva.
 
Alla luce di queste richieste, si è optato per un modello di schermatura solare diverso rispetto alla precedente cappottina – suggerendo la tenda a rullo con guida cavetto SCREENY 110 GC S12 – perfetta per creare un look più moderno e minimalista.  
 
La linea SCREENY è ispirata ai principi del Daylighting, la cultura del progettare architetture che massimizzano il comfort visivo e il risparmio energetico, attraverso l’uso della luce naturale. Un’ampia gamma di tende a rullo verticali, nata dal costante impegno R&D del Gruppo, progettata per la protezione di finestre e facciate continue.
 
Un’attenzione particolare è stata riservata alla scelta del tessuto impiegato: un poliestere spalmato PVC filtrante, con tecnologia esclusiva brevettata Précontraint Serge Ferrari®: ideale per la sua resistenza termica, per il comfort visivo e la resistenza alle intemperie e ai raggi UV. Un tessuto leggero, durevole, ignifugo e interamente riciclabile, che sposa appieno la filosofia green di KE.
 
Strumenti per creare vere e proprie oasi di relax, le schermature solari KE uniscono qualità dei materiali, design e innovazione. L’outdoor diventa così uno spazio di protezione e comfort, estensione delle aree utilizzabili di hotel, bar, ristoranti ed esercizi commerciali.
 
Nome del progetto: Hotel Granada a Jesolo  
Località: via Aquileia, 33/a, 30016, Lido di Jesolo VE
Progetto: Ufficio PMO di KE
Cliente: Hotel Granada S.n.c.
Prodotti installati: 36 tende a rullo Screeny 110 GC S12 con cassonetto tondo nella misura: larghezza 209,50 cm x sporgenza 160 cm, tessuto Soltis 92 50272 nella tonalità Grigio Nuvola, movimentazione con arganello.

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati