Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

LG: nasce smartcontract, la piattaforma alleata degli installatori

di LG Electronics

13/07/2021 - LG Electronics (LG) presenta SmartContract, la piattaforma dedicata agli installatori partner per offrire lo sconto in fattura. Frutto dell’accordo con Harley&Dikkinson Community, business designer per chi opera nella riqualificazione e valorizzazione degli edifici, la nuova piattaforma permette di accedere agli incentivi per la cessione del credito previsti dagli Ecobonus 50% e 65% così come dal Superbonus 110% e dal Bonus Casa, per migliorare l’efficienza energetica e supportare in modo concreto il rinnovo del patrimonio edilizio esistente e l’industria dell’edilizia e delle costruzioni.
 
La partnership nasce con l’obiettivo di proporre le soluzioni LG abbinate a servizi finanziari e fiscali. Grazie alla piattaforma SmartContract, gli installatori partner LG possono gestire in modo semplice e intuitivo l’intero processo di sconto in fattura e cessione del credito, sancito dal Decreto Rilancio, per tutti gli interventi che possono usufruire delle diverse detrazioni vigenti. Dopo essersi accreditato sulla piattaforma, l’installatore può rispondere alla richiesta di preventivo del cliente creando un’offerta già comprensiva dello sconto in fattura del 50%, 65% o 110%. Attraverso la piattaforma è, infatti, possibile generare automaticamente il kit documentale per l’accettazione dell’offerta e la check list con l’elenco della documentazione da produrre affinché la pratica possa essere approvata e validata da Harley&Dikkinson. Una volta che l’installatore ha ottenuto la validazione dei documenti caricati sulla piattaforma è possibile avviare i lavori. Durante tutto l’iter della pratica, Harley&Dikkinson garantisce il supporto e l’assistenza operativa in caso di necessità e, a lavori conclusi, la invierà all’Agenzia delle Entrate per finalizzare la cessione del credito. Inoltre, su richiesta dell’installatore, Harley&Dikkinson può farsi carico di preparare e inviare la documentazione a ENEA.
 
La collaborazione tra LG e Harley&Dikkinson consente di sviluppare sinergie commerciali, supportando gli installatori partner LG attraverso specifiche sessioni di formazione sulle diverse aree di intervento e sull’utilizzo della piattaforma, grazie alla quale potranno distinguersi sul mercato offrendo le soluzioni LG unitamente alla leva fiscale dello sconto in fattura.
 
“Il nostro obiettivo è quello di supportare i nostri installatori partner in modo che possano affiancare i propri clienti, non solo nella scelta della soluzione più adatta alle proprie esigenze, ma anche in tutti gli aspetti fiscali e finanziari”, ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia. “Siamo molto felici di collaborare con Harley&Dikkinson che, grazie a questa nuova piattaforma, ha permesso di gestire in modo unificato il complesso processo fiscale di sconto in fattura e cessione del credito, con un risparmio di tempo e un conseguente miglioramento della produttività dei nostri installatori”.
 
“Da sempre ci occupiamo dell’efficientamento degli immobili attraverso l’ottimizzazione tecnologica, organizzativa e, soprattutto, finanziaria con l’obiettivo di mettere al centro la persona, in una rigenerazione urbana integrata e sostenibile”, ha aggiunto Alessandro Ponti, Amministratore Delegato di Harley&Dikkinson. “Siamo entusiasti di collaborare con un’eccellenza industriale come LG, sostenendo così la filiera delle costruzioni in questo momento così delicato e ricco di opportunità”.
 
LG Electronics Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa