Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
AZIENDE

Nuovo GEN24 PLUS di Fronius: ecosostenibile dall'inizio alla fine

di Fronius Italia

26/07/2021 - "24 ore di sole" rappresenta l'obiettivo di Fronius per una fornitura energetica sostenibile e soddisfatta al 100% da fonti rinnovabili. Anche l'utilizzo responsabile delle risorse produttive fa parte di questa visione: dall'impiego di materiali sostenibili, ad una particolare attenzione per i processi di produzione e i mezzi di trasporto.  La nuova gamma GEN24 Plus è la dimostrazione dell'impegno nella realizzazione di un prodotto con un ciclo di vita interamente sostenibile.

Nell'ambito dello sviluppo dei prodotti di alta qualità, l'attenzione è sempre rivolta alla soluzione nel suo complesso, in cui l'inverter rappresenta la base e la chiave per l'implementazione della nostra visione 24 ore di sole. Quando si utilizzano inverter come GEN24Plus, non viene sprecata inutilmente energia sulla base di flussi di energia simultanei e paralleli. 

Gli apparecchi sono dotati di funzioni complete, in modo che non siano necessari ulteriori apparecchi e componenti. Grazie all'integrazione di settori (power2heat, power2emobility, etc.), l'uso di fonti energetiche fossili come il petrolio o il gas può essere notevolmente ridotto. Un design intelligente del prodotto assicura anche un risparmio di costi e una minore usura, poiché viene promosso l'uso di strumenti digitali. 

USO CONSAPEVOLE DELLE MATERIE PRIME E DEI MATERIALI
Poiché un ciclo sostenibile inizia dalle materie prime e dai materiali, Fronius presta particolare attenzione a un impiego ottimale delle risorse. Fronius considera attentamente il loro utilizzo, è possibile riciclare almeno il 90% del cartone, degli imballaggi in plastica e dei principali componenti metallici dei nostri inverter.

SOFISTICATI PROCESSI DI PRODUZIONE E FABBRICAZIONE 

Con l'obiettivo non solo di rispettare le norme ambientali, ma anche di superarle, Fronius va ben oltre i requisiti di legge. Questo vale in particolare per le nostre sedi, che adottano un sistema di gestione ambientale certificato ISO certificato ISO, così come per i nostri impianti e i singoli processi. 

Circa l'80% del consumo totale di energia, che include anche la mobilità e il riscaldamento, proviene da fonti rinnovabili. Con gli impianti fotovoltaici da 6,070 m², Fronius è in grado di ottenere un rendimento annuo di oltre 588,400 kWh nel 2019. Questa quantità di energia è sufficiente per il fabbisogno di circa 150 famiglie fper un anno intero, ma anche per percorrere 40.000 km con un'auto elettrica.

OTTIMIZZAZIONE DEI PERCORSI DI TRASPORTO
Anche per quanto riguarda il trasporto merci, è molto importante per noi ridurre ulteriormente la nostra impronta ecologica e mantenere i nostri percorsi di trasporto quanto più possibile brevi. Pertanto, non facciamo ricorso al trasporto aereo per le spedizioni all'interno dell'Europa e preferiamo utilizzare il trasporto marittimo, con il trasporto di collegamento che avviene su rotaia. Oltre all'assemblaggio, tutti i componenti metallici e i circuiti stampati vengono lavorati e prodotti in Austria. Il passaggio dal trasporto aereo a quello marittimo e terrestre ci ha permesso già di ridurre le nostre emissioni di CO2 nella logistica del 27% negli ultimi due anni.

Fronius Italia su Edilportale.com
 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati