Si tratta di una procedura di gara per l’affidamento del servizio di verifica della vulnerabilità sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico e progettazione di fattibilità tecnico-economica, il tutto da restituire in modalità BIM.
Oggetto del bando sono 5 immobili statali distribuiti nella Regione Sardegna che sono stati identificati per essere avviati alle attività di prevenzione del rischio sismico.
Gli edifici sono: la Caserma Zuddas, Villa Binaghi e la Sede del T.A.R. e di Rappresentanza del Governo a Cagliari, la Caserma della Compagnia di Carabinieri ad Alghero e il Palazzo Intendenza di Finanza a Sassari.
La gara ha un importo a base d’asta complessiva di quasi 600 mila euro ed è in scadenza il prossimo 26 agosto.
Vai al bando
Quest’attività si inserisce nel progetto che l’Agenzia del Demanio sta implementando a livello nazionale per predisporre e attuare progressivamente le iniziative finalizzate alla prevenzione del rischio sismico e alla riqualificazione del patrimonio immobiliare dello Stato, utilizzato per l’esercizio delle funzioni pubbliche, prevedendo eventuali interventi di adeguamento e miglioramento strutturale, a partire da quelli ubicati nelle zone a rischio sismico più elevato.