Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Riqualificazione sismica, dal Demanio nuova gara BIM

Riqualificazione sismica, dal Demanio nuova gara BIM

Il bando per 5 immobili dello Stato in Sardegna ha un importo a base d’asta di 600 mila euro e scade il 26 agosto

Vedi Aggiornamento del 04/08/2021
Foto: agenziademanio.it
di Rossella Calabrese
22/07/2021 - L’Agenzia del Demanio ha pubblicato un nuovo bando per la riqualificazione sismica di immobili statali.
 
Si tratta di una procedura di gara per l’affidamento del servizio di verifica della vulnerabilità sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico e progettazione di fattibilità tecnico-economica, il tutto da restituire in modalità BIM.
 
Oggetto del bando sono 5 immobili statali distribuiti nella Regione Sardegna che sono stati identificati per essere avviati alle attività di prevenzione del rischio sismico.
 
Gli edifici sono: la Caserma Zuddas, Villa Binaghi e la Sede del T.A.R. e di Rappresentanza del Governo a Cagliari, la Caserma della Compagnia di Carabinieri ad Alghero e il Palazzo Intendenza di Finanza a Sassari.
 


La gara ha un importo a base d’asta complessiva di quasi 600 mila euro ed è in scadenza il prossimo 26 agosto.
 
Vai al bando
 
Quest’attività si inserisce nel progetto che l’Agenzia del Demanio sta implementando a livello nazionale per predisporre e attuare progressivamente le iniziative finalizzate alla prevenzione del rischio sismico e alla riqualificazione del patrimonio immobiliare dello Stato, utilizzato per l’esercizio delle funzioni pubbliche, prevedendo eventuali interventi di adeguamento e miglioramento strutturale, a partire da quelli ubicati nelle zone a rischio sismico più elevato.

 
Le più lette
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione