Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Visto di conformità e congruità delle spese, Finco: escludere i lavori sotto i 15mila euro
NORMATIVA Visto di conformità e congruità delle spese, Finco: escludere i lavori sotto i 15mila euro
AZIENDE

Cupole geodetiche by Kopron, tra leggerezza design e solidità

di Kopron®

02/08/2021 - Le cupole geodetiche sono da anni parte integrante dell’offerta Kopron, un’alternativa alle classiche tensostrutture che convince soprattutto per il forte impatto estetico. Le cupole Kopron si adattano perfettamente ad ospitare grandi, piccoli eventi e nuove location ad uso aziendale. Rappresentano nuovi spazi, veloci da costruire, solidi e di design. Installate per ospitare palchi, passerelle, show room di prestigiosi brand della moda, sono molto utilizzate anche per qualsiasi attività ricreativa, nella ristorazione, per aziende agricole e nell’automotive.

Le cupole geodetiche kopron k-igloo, si distinguono per l’estetica singolare e si integrano alla perfezione in qualsiasi paesaggio o location. La struttura emisferica è composta da una rete di travi interconnesse che formano degli elementi triangolari. Alla vista appaiono come mezze sfere perfette, strutturalmente molto solide e progettate per resistere durante gli anni nell’esatta location di installazione. Le cupole geodetiche prodotte da Kopron hanno robustezza e resistenza alle sollecitazioni climatiche, calcolate e certificate con prestazioni statiche e dinamiche in classe d’uso 4. Su richiesta sono disponibili strutture geodetiche in versione “light”, ideali per installazioni temporanee. La produzione interna dedicata va da un raggio minimo di 6 m. fino a 30 m (circa 710 m2). 

Archi e montanti vengono realizzati in tubolari d’acciaio zincato a caldo, il metodo ideale contro la corrosione. La copertura della cupola è in resistente telo pvc, solitamente intervallato da fasce di telo trasparente per garantire luminosità naturale interna. Sono disponibili diverse colorazioni di telo pvc e anche stampe dirette su telo. L’intera cupola è personalizzabile in base alle specifiche esigenze, loghi o portali sono facilmente installabili in definizione di un’architettura in linea con gli obiettivi. Diversi accessori di completamento compongono questa struttura: porte di ingresso, oblò, cuffie di aerazione, differenti tipologie di telo.
L’ancoraggio a terra dipende dal tipo di uso e terreno sottostante, generalmente sono previste speciali fissioni a terra a basso impatto ecologico o zavorre autoportanti. Nel caso di zavorre, vengono utilizzati accorgimenti estetici per poter nascondere i blocchi in cemento.
I permessi e le normative dipendono dal tipo di uso, se fisso o temporaneo. Seguono quindi le normative sulle costruzioni (D.M. 14 gennaio 2008). In linea generale le “tensostrutture” vengono installate senza necessità del rilascio del permesso di costruire solo quando sono temporanee e destinate ad essere immediatamente rimosse.
 
Guarda le tendostrutture per eventi esclusivi


Kopron® su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui