Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

L’impegno concreto di Röfix per un’edilizia migliore

di RÖFIX

RÖFIX Intonatura e RÖFIX Belit Solido 12 ottengono la certificazione ANAB ICEA

03/08/2021 - L’ambiente al centro della propria etica aziendale, da sempre, nei fatti: RÖFIX ribadisce nuovamente il proprio impegno concreto nello sviluppo di una edilizia e di una architettura bioecologica, ottenendo anche per i prodotti RÖFIX Intonatura e RÖFIX Belit Solido 12 la prestigiosa certificazione ANAB ICEA.
 
RÖFIX Belit Solido 12 è la malta intonaco a elevate prestazioni meccaniche a base di calce idraulica naturale e sabbia calcarea pregiata macinata 0-3 mm, uno dei primi “betoncini” strutturali ad ottenere la certificazione. Adatto per murature storiche e per il restauro, RÖFIX Belit Solido 12 è un intonaco strutturale per tutti i supporti, da mattoni in laterizio a blocchi in cemento, in arenaria calcarea e simili, nonché calcestruzzo in superficie scabra.
 
RÖFIX Intonacatura è invece un intonaco di fondo a base calce aerea e NHL5 per facciate, pareti e soffitti, ecologico e specifico per la bioedilizia. È adatto per tutti i normali supporti, come mattoni in laterizio, blocchi in cemento, in arenaria calcarea e simili o calcestruzzo a superficie scabra.
 
Il marchio ANAB-ICEA contrassegna i prodotti che ottengono la certificazione secondo i metodi di valutazione messi a punto da ANAB attraverso l’attività di controllo di ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.
 
Questo marchio è uno strumento che consente maggiore correttezza e chiarezza nel rapporto tra produttori, utilizzatori, progettisti e utenti e favorisce la diffusione qualificata dei materiali per la bioedilizia, per un futuro attento alla salute dell’umanità e rispettoso dell’ambiente.

RÖFIX su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa