Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Palestre e mense scolastiche, assegnati 126 milioni di euro per la riqualificazione

Palestre e mense scolastiche, assegnati 126 milioni di euro per la riqualificazione

Le risorse finanzieranno 403 interventi nelle Regioni del Sud. Maggiori finanziamenti a Sicilia, Campania e Puglia

Vedi Aggiornamento del 25/01/2023
di Paola Mammarella
23/08/2021 - Con un totale di circa 126 milioni di euro, sarà finanziata la realizzazione di 403 interventi di riqualificazione di palestre e mense scolastiche in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
 
È stata pubblicata la graduatoria del bando per l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza di palestre, aree gioco, impianti sportivi a uso didattico e mense scolastiche, pubblicato lo scorso luglio.
 

Palestre e mense scolastiche, la selezione

Sono state presentate in tutto 1.196 candidature: l’86% per interventi su palestre, aree gioco e impianti sportivi adibiti a uso didattico, e il restante per le mense scolastiche.
 
Sono risultati ammissibili 368 interventi per le palestre e 35 per le mense scolastiche. Un totale di 403 interventi cui sono stati assegnati 125,8 milioni di euro.

Palestre e mense scolastiche, la graduatoria

La Sicilia è la Regione che ha ottenuto più risorse (37,35 milioni per 125 interventi), seguita dalla Campania (35.6 milioni di euro per 111 interventi) e dalla Puglia (22 milioni di euro per 67 interventi).

Le risorse provengono dai fondi Pon “Per la scuola - Competenze e ambienti per l’apprendimento” e fanno parte della più ampia azione di riqualificazione degli edifici scolastici con l’obiettivo di migliorare la fruibilità degli ambienti, incentivare il tempo pieno e contrastare l’abbandono scolastico nelle Regioni del Sud.
 
Scarica la graduatoria delle Regioni
 
Le più lette
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione