Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, via libera alla detrazione anche con abusi edilizi
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, via libera alla detrazione anche con abusi edilizi
LAVORI PUBBLICI

PNRR, online il portale ‘Italia Domani’

di Rossella Calabrese

Attraverso il sito si potranno monitorare lo stato di avanzamento di ogni investimento e le spese sostenute

Vedi Aggiornamento del 02/09/2021
05/08/2021 - È online italiadomani.gov.it, il portale ufficiale dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
 
Nel portale sono illustrati i contenuti del Piano e viene raccontato il percorso di attuazione attraverso schede dedicate al monitoraggio degli investimenti e delle riforme, con notizie sullo sviluppo degli interventi.
 
Sarà possibile consultare lo stato di avanzamento di ogni investimento e le spese sostenute. L’obiettivo è quello di consentire a tutti i cittadini di controllare e monitorare le informazioni relative alla realizzazione del Piano.
 


Nella sezione ‘Priorità Trasversali’ è possibile navigare fra le principali misure che hanno un impatto positivo sui giovani, sulla parità di genere e sulla riduzione dei divari territoriali.
 
La sezione ‘Missioni’ illustra i principali interventi contenuti in ‘Italia Domani’, suddivisi nelle 6 Missioni di cui si compone il Piano. Nella sezione ‘Risorse’ è consultabile un prospetto delle risorse finanziarie disponibili per ogni Missione, con l’indicazione delle risorse aggiuntive stanziate all’interno del Fondo Complementare.
 
Inoltre, la sezione ‘Riforme’ illustra i contenuti, gli obiettivi e le tempistiche previste per le riforme.
 
Alla sezione ‘Investimenti’ sarà possibile consultare facilmente gli oltre 150 progetti di investimento contenuti nel Piano, monitorando lo stato di avanzamento di ogni misura, i benefici per i cittadini, le attività e le scadenze previste e l’importo stabilito per ciascun anno.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui