Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Baumit Virtual Experience: inizia il tour nel mondo Baumit

di Baumit

Alla scoperta delle novità, delle soluzioni e dei prodotti dell’azienda, in modalità ludica e coinvolgente

28/09/2021 - Il progetto del “Virtual Experience” nasce dalla volontà da parte dell’azienda Baumit Italia di offrire un nuovo tipo di esperienza ai propri interlocutori, per condividere informazioni e contenuti in modo più immediato, meno strutturato e gerarchizzato rispetto a quanto può accadere su un classico sito web o uno strumento prettamente cartaceo.

L’idea è nata dalla considerazione di una minore fruibilità degli eventi live a causa della pandemia, mentre sempre più ha preso piede la confidenza e la predisposizione del pubblico per nuove modalità di contatto, virtuali appunto.
 
La fruizione del progetto “Virtual experience” è di tipo emozionale e immersivo, in cui si privilegiano contenuti visuali e una navigazione intuitiva, spaziale, legata all’esperienza diretta della “visita”. L’approccio ai contenuti è spiccatamente multimediale, per ambiente e tipologie di informazioni fruibili: negli ambienti virtuali è possibile infatti navigare fra gallerie di immagini, video e accedere direttamente a approfondimenti su web o pdf.
 
L’ambiente permette di mixare argomenti più istituzionali, corporate come il Viva Park, gli studi e i risultati delle ricerche, gli eventi del LifeChallenge o il sistema colore Baumit Life, insieme a contenuti che approfondiscono i plus e le caratteristiche dei prodotti, con una modalità dinamica e esperienziale.
Questa nuova modalità si integra con quelle classiche, dando opportunità di contattare direttamente l’azienda per domande specifiche o approfondimenti tecnici e commerciali dedicati, interagendo con i consulenti BAUMIT tramite mail.
 
Per l’occasione l’AD di Baumit Spa, Daniela Egger, ha rilasciato una breve intervista per comunicare cosa ha portato l’Azienda a formulare uno strumento come la Virtual Experience e quali sono gli obiettivi.

Le modalità di comunicazione dell'azienda Baumit sono sempre in evoluzione e all'avanguardia. Come è nata l'idea di realizzare la "Virtual Experience"?

Baumit ci tiene ad essere sempre all’avanguardia e al passo coi tempi e desidera fornire ai clienti e alle persone interessate un servizio sempre attuale e aggiornato. Questa modalità ci consente di mostrare in tempo reale le nostre novità e presentare in modo innovativo e originale le nostre linee di prodotti e i nostri servizi, come la Baumit Akademia, l’evento internazionale LifeChallenge o il nuovo sistema Baumit Ionit. Dopo aver ragionato e studiato un modo per raggiungere questi obiettivi attraverso un’esperienza migliore per l’utente, siamo arrivati all’idea di questa piattaforma. In questo modo possiamo essere presenti 24/7 con un’esperienza alternativa e completa, aumentando trasparenza e fiducia.
 
Quali sono i vantaggi di un approccio virtuale?

Baumit Virtual Experience è uno strumento versatile e flessibile, che ben si presta ad evolvere in tempi rapidi e quindi seguire le esigenze aziendali più adatte per presentare nuovi prodotti, nuove tecnologie ed iniziative. Permette di fruirne i contenuti dove e quando è più comodo per l’utente, con un approccio più fresco e dinamico rispetto ad una home page tradizionale.

 
Baumit invita alla navigazione per scoprire le soluzioni con una visione a 360°!
https://virtualexperience.baumit.it/

BAUMIT ITALIA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati