Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

CAP ARREGHINI presenta CONCRETE CAP

di CAP ARREGHINI

Il nuovo decorativo materico per uno stile metropolitano

16/09/2021 - Nato dalla conversione di magazzini dismessi in luoghi abitativi, comunemente conosciuti come loft, l’urban style ha diversi elementi distintivi: open space, soffitti alti, ampie vetrate, tubature a vista e pavimenti in cemento.

Negli ultimi anni ricopre un ruolo di tendenza nel mondo dell’interior design, diventando uno degli stili più ricercati, in quanto permette di sfruttare al massimo gli spazi creando accoglienti atmosfere dal sapore un po’ vintage ma allo stesso tempo cariche di carattere.

La casa in stile industriale non nasce necessariamente da un magazzino o una fabbrica, oggigiorno questo stile può essere ricreato seguendo alcune regole, come l’impiego di alcuni materiali e la scelta di colori specifici.

Anche le pareti hanno un ruolo fondamentale. Per un’atmosfera urban style intrigante e suggestiva, il rivestimento decorativo effetto cemento è il complemento d’arredo che meglio di altri enfatizza ambienti dallo stile industriale e metropolitano.

L’impressione è di avere pareti rustiche, vissute ma al contempo levigate ed eleganti. Tutto merito di texture studiate e cromatismi complessi, quale espressione di una tecnologia avanzata in cui materie prime di grande qualità e processi produttivi all’avanguardia portano a effetti davvero apprezzabili. Cemento sì, quindi, dall’aspetto opaco, facile da pulire e resistente ad acqua e abrasioni.

Le combinazioni ottenibili con CONCRETE CAP riproducono l’essenza della materia stessa, per impreziosire le pareti con fascino ed eleganza, in perfetta sintonia con il design più puro: Vibrato, Cassero, Sasso Lavato e Pietra Lavica, questi i nomi degli effetti realizzabili sia per interno che per esterno.

Vibrato: sensazioni urban, enfatizzate dall’essenzialità e dallo stile minimal, che grazie a vibrazioni materiche accentuano in chiave contemporanea l’anima industriale del cemento.

Cassero: ispirato alle grandi architetture e agli spazi industriali, dove il materiale diviene elemento di pura decorazione per conferire fascino e carattere agli ambienti tipici dello stile metropolitano.

Sasso Lavato: elegante, accogliente e particolarmente scenografico, dove luminose interferenze conferiscono porosità alle superfici per un’accentuata atmosfera in stile metropolitano.

Pietra lavica: design e fascino senza tempo per superfici seducenti e ricercate, dove eleganza e senso estetico donano agli ambienti atmosfere suggestive.


CAP ARREGHINI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa