Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Dorabaltea per una casa nella campagna siciliana

di DoraBaltea

Quando coscienza ambientale ed opportunità fiscali fanno di un sogno una realtà

20/09/2021 - In tema di depurazione delle acque reflue fuori fognatura la Sicilia è purtroppo un fanalino di coda. Molti, troppi, sono ancora oggi i comuni non serviti dalla pubblica fognatura e non dotati di opportuni impianti di depurazione delle acque reflue.

Un quadro desolante, soprattutto se si considera che le soluzioni tecnologiche in tema di depurazione oggi a nostra disposizione sono davvero alla portata di tutti. Adottandole è possibile tutelare l’ambiente dall’inquinamento, evitare di mettere a rischio la nostra salute, ed armonizzare le nostre esigenze di consumo agli equilibri della natura.

Ma non facciamo di tutta l’erba un fascio. Dorabaltea, con i suoi impianti di depurazione delle acque reflue certificati, sicuri ed affidabili, è arrivata persino sulla punta dello stivale.

Si è conclusa infatti solo qualche settimana fa l’installazione e l’avviamento dell’impianto di depurazione ATLAS AT 10 in un’abitazione privata a Misilmeri, in provincia di Palermo.

il cliente, Antonino Corso, fruttivendolo di professione, vive in campagna, in un’abitazione non collegata alla pubblica fognatura. Comprendendo l’importanza di una corretta gestione delle proprie acque di scarico, Antonino ha svolto autonomamente alcune ricerche online, individuando presto in Dorabaltea l’interlocutore giusto a cui rivolgersi per sfruttare le agevolazioni fiscali derivanti dallo sconto in fattura ed installare un impianto di depurazione certificato, performante ed affidabile; con cui riutilizzare le acque depurate dei propri scarichi per l’irrigazione delle aree verdi del proprio giardino.

Antonino ha sfruttato l’agevolazione dello sconto in fattura per l’acquisto del suo impianto di depurazione. Con pochi e semplici passaggi ha ottenuto il proprio impianto al 50% di sconto, risolvendo in modo permanente e sicuro il problema della depurazione degli scarichi di casa.

Antonino, con passione e competenza, ha selezionato insieme all’azienda l’impianto monoblocco più confacente alle sue necessità, ed ha seguito passo passo, complice la sua pregressa esperienza nel settore edilizio, gli step necessari alla realizzazione di un’installazione a regola d’arte.

Oggi Antonino può restituire alle aree verdi che circondano la sua abitazione, una risorsa sicura, pulita ed inodore. A tutto beneficio della sua salute, e della sua Sicilia.

DoraBaltea Group su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa